Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa Barrique 'Del Padre' Marolo
Marolo - Distilleria Santa Teresa

Grappa Barrique 'Del Padre' Marolo

"Dedicata al Padre Barriques" è una prestigiosa grappa piemontese invecchiata a lungo in barrique che contenevano vini di Pantelleria. Ha quindi un colore tendente all'ambrato e aromi intensi e complessi che ricordano la frutta secca, le spezie dolci e sentori di legni nobili. Il sorso è morbido, avvolgente e di buona aromaticità, con un piacevole finale ammandorlato

68,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vinacce autoctone delle colline del Roero

Affinamento

Alcuni anni in barrique che contenevano Moscato di Pantelleria

DESCRIZIONE DEL GRAPPA BARRIQUE 'DEL PADRE' MAROLO

La Grappa Barrique “Del Padre”, prodotta dalla Distilleria Santa Teresa dei Fratelli Marolo, è un’etichetta di fascia alta, che viene proposta in un cofanetto in legno serigrafato, che ne sottolinea il carattere esclusivo e prezioso, rendendola perfetta per un regalo prestigioso. È una bottiglia dedicata agli appassionati e agli intenditori, che amano soprattutto i distillati invecchiati, dal profilo morbido e dal sorso complesso, elegante e persistente. L’eccellente qualità delle vinacce, l’accurato processo di distillazione, realizzato con cura artigianale, e la scelta di legni nobili per l’invecchiamento, sono i semplici segreti di un risultato di straordinario valore.

“Del Padre” è una Grappa Barrique frutto dell’esperienza di un grande produttore piemontese. La Distilleria Santa Teresa dei Fratelli Marolo è stata fondata negli anni ’70 a Mussotto d’Alba e si è rapidamente messa in luce per una produzione di grappe artigianali di eccellente livello qualitativo. La fortunata collocazione territoriale, in un’area da sempre vocata a una viticoltura di qualità, e coltivata con vitigni autoctoni di gande valore, consente alla distilleria un approvvigionamento di materie prime a chilometro zero di eccellente qualità. La grappa, infatti, nasce da un assemblaggio di vinacce provenienti da cantine del Roero, che vengono portate in azienda e lavorate ancora fresche, fragranti e ricche di profumi e aromi. La distillazione avviene con tradizionali alambicchi, avendo cura di preservare solo il cuore, in modo da garantire la massima finezza e purezza espressiva. La fase d’invecchiamento si svolge per alcuni anni in barrique d’acacia, precedentemente utilizzate per l’affinamento del Moscato di Pantelleria.

La Grappa Barrique “Del Padre” della Distilleria Santa Teresa dei Fratelli Marolo ha il volto solare e la piacevole morbidezza di un grande distillato. La scelta dell’essenza d’acacia, già connotata da una particolare morbidezza rispetto al rovere e inoltre intrisa dei dolci aromi del Moscato di Pantelleria, contribuiscono a creare un distillato soave. Alla vista si presenta di colore ambrato con luminosi riflessi dorati. Il bouquet esprime aromi suadenti di spezie dolci, uva passa, frutta gialla matura, mandorla e vaniglia. Il sorso è dolce e appagante, profondo e complesso, con un finale lungo e persistente.

Colore

Ambrato intenso

Profumo

Note di spezie dolci e orientali, vaniglia, legni nobili, mandorla e uva passa

Gusto

Intenso, avvolgente, morbido e aromatico