Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Grappa Riserva affinata in botti di Rum Sibona - 50cl
Sibona

Grappa Riserva affinata in botti di Rum Sibona - 50cl

La Grappa Riserva affinata in botti di Rum è una grappa invecchiata per almeno 18 mesi in botti usate in precedenza per invecchiare i Rum di prestigiose distillerie. Il profumo è ricco ed elaborato, con piacevoli note speziate. Al palato è distinta ed elegante, con note di vaniglia, caffè e richiami di rum

30,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Almeno 18 mesi tra botti di rovere ed ex botti di rum

DESCRIZIONE DEL GRAPPA RISERVA AFFINATA IN BOTTI DI RUM SIBONA - 50CL

La Grappa Riserva affinata in botti di Rum realizzata da Sibona, si annuncia con un sorso dotato di ottima persistenza. Ed è proprio in questa fase finale della degustazione che emergono i profumi dolciastri e speziati che rimandano al Rum, distillato che ha riposato nelle botti in cui effettua un passaggio finale di maturazione proprio questa Grappa, acquisendone così alcune note identificative. Una bottiglia di ottima fattura, dove nulla fuori posto, ideale da regalare agli amici appassionati di Rum e Grappe: un binomio così particolare, non si trova facilmente!

Questa Grappa Riserva affinata in botti di Rum nasce dalla distillazione delle vinacce fresche di diversi vitigni, che, una volta raccolte, vengono immediatamente portate nei locali di Sibona. Qui, dove ogni minimo particolare viene curato con la più grande attenzione, si procede alla distillazione, grazie all’ausilio di alambicchi di rame. Al termine del processo di lavorazione, la Grappa ottenuta viene fatta riposare per almeno 18 mesi, sia in botti tradizionali di rovere sia in botti che, in precedenza, contenevano Rum, per contribuire a rendere l’offerta aromatica al naso ancora più completa e diversificata.

La Grappa Riserva affinata in botti di Rum si annuncia all’occhio con un colore giallo ambrato, decisamente intenso e concentrato. Lo spettro olfattivo è costituito da un ventaglio di note variegate, che dalla frutta, anche candita, virano verso sensazioni più speziate. All’assaggio è di buon corpo, raffinato, con un sorso contraddistinto da un gusto di caffè e vaniglia; termina con un retrogusto che si avvicina al sapore del Rum. Un’etichetta firmata da Sibona, realtà produttiva simbolo dell’arte della distillazione piemontese, perfetta da assaporare durante una serata allegra, in compagnia degli amici di sempre.

Colore

Giallo ambrato intenso

Profumo

Ricco, complesso, con note di frutta e spezie

Gusto

Elegante, distinto, con note di caffè, vaniglia e richiami di rum