Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa di Barolo Marolo 20 Anni
Marolo - Distilleria Santa Teresa

Grappa di Barolo Marolo 20 Anni

La Grappa di Barolo 20 Anni di Marolo è una grande eccellenza dei distillati delle Langhe, frutto di un affinamento per 20 anni un piccoli fusti di rovere e di acacia. Note ricchi e stratificate di spezie, pepe, chiodi di gafano, noce moscata, anice, frutta secca, miele e tabacco animano un corpo molto intenso, ricco e di grande morbidezza. Un grande compagno da meditazione, da accompagnare a sigari o cioccolato amaro!

101,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Prodotto da

Vinacce di Nebbiolo di Barolo

Affinamento

20 anni in piccoli fusti di rovere e acacia

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BAROLO MAROLO 20 ANNI

La Grappa di Barolo Marolo 20 Anni è una delle bottiglie di punta della Distilleria Santa Teresa. Si tratta di una prestigiosa etichetta, destinata al lunghissimo invecchiamento, realizzata in edizione numerata e dedicata a un pubblico di collezionisti o di raffinati intenditori. Morbida, aromaticamente sfaccettata, unisce una dolcezza di fondo a raffinate note dovute alla maturazione in nobili legni. È una grappa veramente speciale, che ripropone nel mondo di distillati l’anima più nobile di un grande vino come il Barolo.

La Grappa di Barolo invecchiata 20 Anni, nasce da un lungo percorso iniziato negli anni ’70. È in quell’epoca de Paolo Marolo si appassiona a questo mondo e comincia a produrre distillati artigianali con piccole caldaie a vapore, mettendosi subito in luce grazie a un naturale talento. Con il passare degli anni l’azienda si è ingrandita, ma ha conservato lo stesso spirito delle origini. Il procedimento di produzione può contare su una materia prima di qualità assoluta, costituita da vinacce fresche e fragranti di uva Nebbiolo, provenienti da vinificazioni di Barolo effettuate da cantine del territorio. Al termine del passaggio nell’alambicco, si ottiene un distillato profumato, delicato ed elegante, che viene fatto maturare per un periodo di 20 anni in piccoli fusti di rovere e acacia. La combinazione di due diverse essenze, permette di ottenere una straordinaria complessità aromatica e le piacevoli note leggermente mielate tipiche dell’acacia.

La Grappa invecchiata 20 Anni di Barolo, realizzata da Marolo nella Distilleria Santa Teresa, è una bottiglia dedicata a chi predilige degustare grappe molto evolute, ispirate allo stile di grandi distillati francesi. È la scelta perfetta per chi è alla ricerca di una bottiglia da aprire in un’occasione speciale o da condividere con grandi appassionati e intenditori. Si presenta con un’affascinante veste color ambra, luminosa e dai riflessi brillanti. Il bouquet è molto complesso ed elegante, con profumi speziati di noce moscata, vaniglia, aromi di frutta matura, scorza d’arancia amara candita, cenni di frutta secca, liquirizia e tabacco biondo. Il sorso è suadente e morbido con un ingresso al palato avvolgente, caldo e denso d’aromi armoniosi, che si distendono verso un finale di grande persistenza gustativa.

Colore

Ambrato intenso e carico

Profumo

Note di frutta secca, miele, vaniglia, noce moscata, tabacco, anice, liquirizia, prugna secca, uva passa e confettura di frutta

Gusto

Armonico, ricco, molto elegante e decisamente persistente