Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa di Moscato Riserva 'Al Cubo' Mazzetti d'Altavilla - 50cl
Mazzetti d'Altavilla

Grappa di Moscato Riserva 'Al Cubo' Mazzetti d'Altavilla - 50cl

La Grappa Riserva al Cubo è una Grappa di Moscato invecchiata per 5 anni in barrique. Una speciale bottiglia di forma cubica con una dedicata cassetta di legno per un'idea regalo che conquisterà sicuramente e lascerà a bocca aperta. Una vera chicca firmata dalla Distilleria Mazzetti d'Altavilla, uno dei più importanti nomi del territorio piemontese

Non disponibile

63,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Vinacce di Moscato

Affinamento

5 anni in barrique

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI MOSCATO RISERVA 'AL CUBO' MAZZETTI D'ALTAVILLA - 50CL

La Grappa di Moscato Riserva ‘Al Cubo’ della realtà produttiva piemontese Mazzetti d’Altavilla è un distillato pregiato ed elegante frutto di un lungo invecchiamento di 5 anni in barrique. La Riserva ‘Al Cubo’ condensa le qualità spiccatamente aromatiche del Moscato Bianco con la complessità donata dal lungo passaggio in legno. Questa grappa, prodotta in quantità molto limitata, viene confezionata in una singolare bottiglia a forma di cubo, incastonata come un gioiello in una cassetta di legno massello, che rende la Grappa di Moscato Riserva ‘Al Cubo’ un prezioso cofanetto regalo di eccezionale raffinatezza.

Per la produzione del Mazzetti d’Altavilla Grappa di Moscato Riserva ‘Al Cubo’ sono impiegate vinacce di Moscato Bianco provenienti dalla località di Altavilla Monferrato, in provincia di Alessandria. Le vinacce vengono distillate in tempi brevi tramite un impianto sottovuoto con alambicchi in rame a vapore diretto che lavorano in discontinuo, scartando la testa e la coda del distillato e conservando esclusivamente il pregiato cuore. Concluso il processo fermentativo, la grappa viene posta in barrique per l’invecchiamento di ben 5 anni che precede l’imbottigliamento finale.

All’esame visivo la Grappa di Moscato Riserva Mazzetti d’Alta ‘Al Cubo’ rivela un aspetto ambrato scuro. Inebrianti sentori di frutta secca, vaniglia, caramello, tabacco e cacao definiscono la complessa trama olfattiva, impreziositi da richiami tostati derivanti dal lungo passaggio in legno. In bocca risulta elegante, decisamente morbido e molto intenso, con una progressione che insiste su soavi sensazioni aromatiche e tostate. Una grappa da servire a una temperatura solo leggermente più fresca di quella dell’ambiente per apprezzarne tutte le raffinate sfumature.

Colore

Ambrato scuro

Profumo

Note di frutta secca, vaniglia, caramello, tostatura di legno, cacao e tabacco

Gusto

Aromatico, molto intenso, elegante e decisamente morbido