Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Grappa 'Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco' Castagner
Castagner

Grappa 'Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco' Castagner

La Grappa Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco di Castagner nasce dalla sapiente distillazione di vinacce di uve Glera della Valdobbiadene. I suoi profumi evocano sentori di frutta fresca, uva matura ed erbe aromatiche. Il sorso è morbido, rotondo, caldo, equilibrato e avvolgente, molto elegante

30,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

37.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'FUORICLASSE LEON VALDOBBIADENE PROSECCO' CASTAGNER

La Grappa “Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco” della distilleria trevigiana Castagner è prodotta con le profumate e fresche vinacce di uva Glera proveniente da Valdobbiadene la zona più pregiata e storica dell’area Classica del Prosecco Superiore.  È una grappa bianca, affinata solo in acciaio, che privilegia la purezza e l’eleganza espressiva, conservando intatti tutti profumi varietali di un’uva semi-aromatica come la Glera. Seduce con delicati profumi floreali e fragranti aromi fruttati, che rendono il gusto particolarmente morbido e avvolgente.

La “Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco” una Grappa che nasce in una delle più importanti distillerie del Veneto. Castagner è stata fondata sul finire degli anni ’90 e si è imposta all’attenzione degli appassionati con una gamma di grappe ispirate alle più antiche tradizioni del territorio, ma realizzate con moderna precisione tecnologica. La qualità dei distillati nasce da una particolare attenzione per la materia prima. Le vinacce sono lavorate in modo da conservarle freschissime fino al momento della distillazione. Inoltre, i vinaccioli e i raspi sono scartati dal processo di lavorazione. Grazie a questo accorgimento, si riesce ad estrarre tutta la purezza aromatica solo dalle bucce. L’impianto di distillazione, con alte colonne di rame, garantisce una finezza assoluta e restituisce tutte le sostanze aromatiche delle uve. Grazie a un controllo minuzioso di ogni fase della lavorazione, si ottengono grappe che sono ai vertici della produzione nazionale.

La Grappa Fuoriclasse Leon Castagner è una grande espressione della tradizione veneta nell’arte della distillazione. Tutto nasce da vinacce di primissima qualità, portate in distillazione in modo rapido per mantenere la fragranza dei profumi e degli aromi. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente e cristallina. Il bouquet esprime delicati profumi floreali, aromi di frutta bianca e sottili sfumature di erbe aromatiche, preludio di un assaggio suadente e morbido, con un sorso ricco e ampio, che si distende armonioso verso un finale elegante e persistente.

Colore

Trasparente e cristallina

Profumo

Intenso e fruttato, con sentori di uva bianca matura, frutta fresca ed erbe aromatiche

Gusto

Morbido, rotondo, fresco, fruttato, caldo e avvolgente