Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa Riserva 'Fuoriclasse Leon' Castagner 3 Anni
Castagner

Grappa Riserva 'Fuoriclasse Leon' Castagner 3 Anni

La Grappa “Fuoriclasse Leon” 3 Anni è un distillato morbido, fruttato ed elegante, maturato in barrique di rovere e ciliegio. Profuma di canditi, frutta secca, miele e spezie dolci. Al palato è morbida, ricca, piacevole e persistente

Non disponibile

34,00 
Premi e riconoscimenti
5 Bibenda

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vinacce di uve bianche e rosse

Affinamento

3 anni in barrique di rovere e ciliegio

DESCRIZIONE DEL GRAPPA RISERVA 'FUORICLASSE LEON' CASTAGNER 3 ANNI

La Grappa Riserva 3 anni “Fuoriclasse Leon” firmata dalla distilleria Castagner ha la stoffa del distillato di classe. Non è infatti solo il frutto di una selezione di vinacce di primissimo livello, ma è un vero e proprio puzzle di tanti dettagli curati nello specifico processo produttivo, che termina con la scelta di una bottiglia in vetro adatta a contenere un prodotto pregiato, dove spicca il rilievo di un leone, simbolo pulsante dell’identità veneziana. Una Grappa dai sapori decisi e dal profilo altolocato, ideale per essere sorseggiata dopocena, in compagnia dei propri ospiti.

Il “Fuoriclasse Leone” Castagner 3 Anni è una Grappa Riserva che ha origine dalle vinacce sia di uve a bacca bianche sia di uve a bacca rossa. Una volte giunte in distilleria, le vinacce vengono conservate in grandi tunnel di plastica alimentare, così da preservarle dall’ossidazione e dai batteri. Una volta che si aggiungono i lieviti selezionati parte la fermentazione alcolica e si procede quindi con la distillazione negli impianti continui e discontinui. Al termine del processo di lavorazione la Grappa ottenuta viene fatta riposare per 3 anni in barrique di rovere e ciliegio, per poi venire imbottigliata e commercializzata.

Questa Grappa Riserva “Fuoriclasse Leon” Castagner 3 Anni si sviluppa nel calice con un colore decisamente ambrato, dotato di una luce viva e vibrante alla vista. Lo spettro olfattivo consta di profumi che avvolgono con generosità il naso, evidenziando note di frutta candita e secca oltre a rimandi al miele e alle spezie dolci. All’assaggio ha un’anima vellutata, che entra al palato con grande piacevolezza, garantendo un sorso costantemente fasciante, dotato di una buona persistenza sul finale. Una Grappa indicata per tutti gli intenditori più raffinati, e che può quindi essere la soluzione quando non si sa cosa regalare agli amici appassionati di distillati.

Colore

Ambrato luminoso

Profumo

Ricco e avvolgente, con sentori di canditi, frutta secca, miele, vaniglia e spezie dolci

Gusto

Rotondo, fruttato, morbido e piacevole, di buona persistenza