Ordina entro 19/12 per Natale, Traccia qui

Consegna garantita per Natale per ordini entro le h 12:00 del 19/12. Scopri dove | Traccia il tuo ordine qui

Grappa di Moscato 'Bric del Gaian' Berta 2015 (confezione)
Berta

Grappa di Moscato 'Bric del Gaian' Berta 2015 (confezione)

La Grappa di Moscato "Bric del Gaian" di Berta è una grappa aromatica millesimata, invecchiata per 8 anni in botte. Una grappa intensa e complessa dal colore ambrato, dai profumi esuberanti e dal gusto ricco e avvolgente, dotato di intense sensazioni fruttate: lo spirito del Moscato!

Non disponibile

Annate:
2015
2016
98,90 
Premi e riconoscimenti
5 Bibenda

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vinacce di Moscato

Affinamento

8 anni in legno

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI MOSCATO 'BRIC DEL GAIAN' BERTA 2015 (CONFEZIONE)

La Grappa di Moscato "Bric del Gaian" della Distilleria piemontese Berta è prodotta solo con vinacce di uva Moscato. Si tratta di una grappa particolarmente morbida, ricca e aromatica, che porta in primo piano le migliori caratteristiche fruttate del vitigno Moscato. ll lungo affinamento in legno regala al distillato maggiore complessità e armonia, con lo sviluppo di aromi terziari particolarmente raffinati ed eleganti, che vanno a impreziosire le note caratteristiche di un’uva aromatica, profumata e suadente come il Moscato.

La Grappa di Moscato "Bric del Gaian" di Berta è una delle etichette più famose e apprezzate della Distilleria piemontese, che da secoli produce distillati artigianali di altissima qualità, destinati a un pubblico di appassionati e intenditori. La materia prima di partenza è costituita dalle vinacce di uva Moscato, selezionate nelle Cantine delle zone tipiche di produzione di questo classico vino piemontese. Terminata la fase di fermentazione, le vinacce sono avviate alla distillazione in caldaie in rame a vapore. In tutto il processo si privilegia sempre la qualità, scartando abbondantemente testa e coda e conservando solo il prezioso cuore della distillazione. La grappa matura poi per ben 8 anni in botti in legno di varie essenze, che sono poste in depositi sotterranei, nelle migliori condizioni di temperatura e umidità.

La Grappa di Moscato “Bric del Gaian” di Berta è perfetta per chi ama i distillati dal carattere morbido e vellutato, aromaticamente ricchi e carezzevoli, tutte caratteristiche che l’uva moscato trasferisce a questa splendida grappa. Nel bicchiere ha un bellissimo colore ambrato brillante. Il profilo olfattivo seduce con la morbidezza suadente caratteristica del Moscato, con aromi di scorza d’agrumi, di pompelmo, di pesca, frutti di bosco, di vaniglia, impreziositi da leggere sfumature vegetali e boisé. Il sorso è avvolgente, ampio e ricco, con dolcezza di frutto, che si stempera in un finale di grande persistenza.

Colore

Ambrato intenso

Profumo

Sensazioni di salvia e piccoli frutti di bosco, con un finale di pompelmo e vaniglia

Gusto

Ricco, avvolgente, di bella persistenza e complessità