Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa di Moscato 'Blanc' Domenis 1898
Domenis 1898

Grappa di Moscato 'Blanc' Domenis 1898

La Grappa bianca di Moscato di Domenis è un grappa giovane aromatica, caratterizzata dai tipici aromi varietali dell'uva Moscato. L'olfatto è delicato e fragrante, il gusto morbido, piacevole e vellutato, di buona eleganza e persistenza

Non disponibile

23,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vinacce di Moscato

Affinamento

12 mesi in acciaio

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI MOSCATO 'BLANC' DOMENIS 1898

La Grappa di Moscato “Blanc” è un prodotto che nasce dalla grande bravura di Domenis 1898. Un distillato delicato, dai profumi franchi e fragranti al naso, che in bocca mantiene il gusto aromatico dell’uva di partenza, il Moscato, le cui vinacce, dopo la vendemmia, vengono selezionate con cura dal team della distilleria tra oltre 300 aziende vitivinicole friulane. La distillazione avviene tramite un maestoso impianto discontinuo in rame, costituito da ben otto alambicchi a vapore diretto. Un’etichetta che rende speciale ogni momento trascorso in compagnia dei propri cari.

Questa Grappa di Moscato “Blanc” viene realizzata dalla distilleria Domenis 1898 a partire dalle vinacce fresche di Moscato, selezionate con cura da diversi fornitori. La distillazione avviene a vapore a basse temperature, inferiori ai 100 gradi, per rendere possibile l’estrazione degli aromi primari dell’uva senza danneggiarli. Al termine del processo di lavorazione la Grappa viene fatta riposare in contenitori d’acciaio inox per almeno un anno. Al momento dell’imbottigliamento la Grappa viene diluita con acqua tramite la filtrazione a freddo, così da raggiungere la gradazione alcolica finale di 40 gradi, ideale per preservarne la componente aromatica.

La “Blanc” è una Grappa di Moscato che, alla vista, si presenta totalmente incolore, limpida e cristallina. Il bouquet che si sviluppa al naso manifesta note fascianti, che si muovono su delicate e fragranti sfumature tipicamente varietali. All’assaggio è di buon corpo, morbida e avvolgente, con un sorso ricco di frutta, che termina con un finale dotato di ottima persistenza. Una bottiglia firmata Domenis 1898, distilleria storica friulana situata a Cividale del Friuli, perfetta per accompagnare le conversazioni del dopo cena, in compagnia degli ospiti più graditi.

Colore

Limpido e cristallino

Profumo

Avvolgente, delicato e fragrante, con freschi sentori varietali

Gusto

Morbido e vellutato, ricco di aromi fruttati, di buona persistenza