Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa di Nebbiolo Sibona - 50cl
Sibona

Grappa di Nebbiolo Sibona - 50cl

Da vinacce fresche di Nebbiolo nasce la Grappa di Nebbiolo di Sibona: una grappa bianca tradizionale, con un profilo olfattivo ampio e fruttato e un gusto asciutto, intenso, fresco e avvolgente

Non disponibile

19,80 
Premi e riconoscimenti
4 Bibenda

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Vinacce di Nebbiolo della zona del Roero

Affinamento

Alcuni mesi in vasche di acciaio

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI NEBBIOLO SIBONA - 50CL

La Grappa di Nebbiolo Sibona è un distillato prodotto nella zona del Roero, con vinacce selezionate di prima qualità, provenienti dalla fermentazione di uva Nebbiolo. È una grappa bianca, giovane e fresca, che conquista per la purezza dei profumi e degli aromi e per un sorso nitido, secco, di grande finezza ed eleganza espressiva. L’accurato processo di distillazione e l’affinamento solo in acciaio, permettono alla grappa di sublimare e conservare le migliori caratteristiche varietali di una grande uva come il Nebbiolo, dal bouquet floreale e delicatamente fruttato. È una grappa tipicamente territoriale, perfetta espressione del Roero.

La Sibona Grappa di Nebbiolo nasce tra le mura di una storica distilleria piemontese. Sibona ha sede a Piobesi d’Alba e dagli anni ’30 è un importante punto di riferimento per il mondo dei distillati italiani e in particolare della grappa. Dalla fondazione ai giorni nostri, ha sempre rappresentato il simbolo dell’eccellenza qualitativa, distinguendosi per una serie di etichette tra le più apprezzate dagli intenditori e appassionati. L’utilizzo di vinacce freschissime, ancora ricche degli aromi fragranti delle uve, le distillazioni che hanno conservato nel tempo la cura artigianale e un antico saper fare tramandato di generazione in generazione, si uniscono a strumentazioni all’avanguardia curate nei minimi particolari per ottenere sempre il meglio. Sibona è la perfetta sintesi tra le storiche tradizioni piemontesi e la passione per l’innovazione e la ricerca. Da questo connubio nascono distillati di grande purezza espressiva, profumati e intensi.

La Grappa di Nebbiolo prodotta dalla distilleria piemontese Sibona esprime in modo diretto e sincero il volto più autentico del Roero della sua nobile uva a bacca rossa. Il distillato, infatti, viene prodotto solo con vinacce provenienti dalla fermentazione del Nebbiolo, avviate subito al processo produttivo. Al termine della distillazione, la grappa riposa per alcuni mesi in vasche d’acciaio inox prima di essere messa in bottiglia. Nel bicchiere si presenta cristallina e perfettamente trasparente. Il bouquet è delicato e fine con sentori floreali, sottili aromi di piccoli frutti di bosco. Il sorso ha un ingresso al palato morbido e suadente di grande purezza e preannuncia un finale secco, elegante che chiude con note fresche.

Colore

Cristallino

Profumo

Ampio, floreale e fruttato

Gusto

Secca ed elegante, pieno e di grande intensità