Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Hebo Edition Petra (2bt)
Petra

Hebo Edition Petra (2bt)

Hebo Edition Petra è una confezione speciale di due bottiglie di vino rosso toscano a base di Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese, che affina in legno per almeno 12 mesi. Un vino profumato, morbido e molto equilibrato tra struttura e freschezza, che si può abbinare a piatti saporiti a base di carne rossa, o a primi vegetariani. Il regalo perfetto per chi ama scaldarsi il cuore con un bel calice di vino rosso!

COSA RICEVERAI

  • 2 'Hebo' Petra

Non disponibile

35,00 

Caratteristiche

Denominazione

Toscana IGT

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL HEBO EDITION PETRA (2BT)

Petra Hebo Edition è una confezione da due bottiglie che esprime la vocazione del territorio della Costa degli Etruschi verso la coltivazione dei vitigni internazionali, da cui hanno origine rossi in grado di accostare al carattere varietale il fiero animo mediterraneo della zona. La cantina Petra è stata fondata nel 1997 in provincia di Livorno, a poca distanza da Suvereto, antico borgo il cui nome deriva dall’abbondante presenza nell’area di suvere, maestose querce da cui si ricava il sughero, materiale tanto prezioso per il vino. Fu Francesca Moretti, figlia del celebre imprenditore Vittorio, a dare origine alla tenuta dopo essere rimasta affascinata dall’atmosfera degli storici Château bordolesi durante un viaggio oltralpe assieme al padre.

Nella confezione Hebo Edition Petra sono contenute due bottiglie del taglio supertuscan ‘Hebo’ della cantina Petra, un vino rosso strutturato che non perde però in slancio e freschezza, caratterizzato da intensi richiami fruttati e tannini morbidi. Questa etichetta deriva da un assemblaggio di Cabernet Sauvignon (50%), Merlot (40%) e Sangiovese (10%), varietà coltivate su terreni a tessitura argillosa e sabbiosa lievemente calcarei. In cantina i grappoli vengono ammostati in vasche di acciaio inox per la fermentazione alcolica a contatto con le bucce, seguita dall’invecchiamento di 12 mesi tra barrique di rovere di secondo e terzo passaggio e botti grandi da 30 e 50 ettolitri. Segue l’assemblaggio delle masse e il periodo di sosta di circa 6 mesi in bottiglia prima della definitiva commercializzazione.

La confezione da due bottiglie Hebo Edition della tenuta toscana Petra è un cofanetto ideale come regalo per famigliari, amici e colleghi, che avranno così l’occasione di gustare il carattere dei vini del territorio di Suvereto.