Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Hierbas Ibicencas Con Rama Mari Mayans
Mari Mayans

Hierbas Ibicencas Con Rama Mari Mayans

La Hierbas Ibicencas della distilleria Mari Mayans è un liquore alle erbee di grande fama e capace di rimanere nel cuore di tutte le persone che hanno soggiornato nella meravigliosa Ibiza. Viene realizzato con una miscela segreta di 18 erbee infuse in alcool distillato in alambicco discontinuo delle quali note solo: anice, timo, rosmarino, scorza di limone, scorza d'arancia, ginepro e menta di montagna. Fresco, equilibrato e persistente saprà conquistarvi al primo sorso!

29,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

26 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

18 erbe in alcool distillato in alambicco discontinuo tra le quali: anice, timo, rosmarino, scorza di limone, scorza d'arancia, ginepro e menta di montagna

DESCRIZIONE DEL HIERBAS IBICENCAS CON RAMA MARI MAYANS

Hierbas Ibicencas è una vera specialità realizzata dalla distilleria spagnola Mari Mayans. Si tratta di un liquore a base di erbe assolutamente originale, che propone un’esperienza gustativa unica, frutto di un savoir-faire di carattere artigianale e di botaniche che rispecchiano fedelmente il luogo di provenienza. È un liquore che con i suoi fragranti e intensi profumi ci trasporta nelle magiche atmosfere solari e mediterranee dell’isola di Ibiza. Proprio la perla delle Isole Baleari è la protagonista di una ricetta che regala un sorso armonioso, fresco e balsamico, molto amato dagli appassionati più attenti alle piccole produzioni dal tipico carattere territoriale.

Il liquore Hierbas Ibicencas Mari Mayans è il frutto di realtà di carattere familiare, che dalla fine dell’Ottocento produce liquori, grazie a vecchie ricette custodite gelosamente. Seguendo le più antiche tradizioni dell’arte liquoristica, la preparazione si fonda su un lungo processo di selezione di botaniche spontanee presenti nella macchia mediterranea delle isole di Ibiza e Formentera, in particolare: timo, rosmarino, scorza di limone, scorza d'arancia, ginepro, menta e anice. I profumi e gli aromi sono estratti attraverso un paziente lavoro di infusione delle erbe e delle spezie in alcol prodotto con un alambicco discontinuo. Al termine dell’assemblaggio delle infusioni e di un breve riposo per amalgamare armoniosamente tutti i sapori, si procede ad abbassare di grado il liquore con acqua, senza aggiungere nessun tipo di colorante o additivo.

Hierbas Ibicencas è un liquore di Mari Mayans che tutti gli amanti del Mare Nostrum dovrebbero provare. Alla vista si presenta di colore ambrato chiaro con lievi riflessi verdi, luminoso e assolutamente naturale. Intenso e raffinato, propone un bouquet che ricorda gli aromi della scorza d’agrumi, l’arancia amara, il chinotto, le note vegetali di erbe officinali, di erbe aromatiche della macchia mediterranea, i cenni di anice e di morbide spezie, le sfumature balsamiche e mentolate. Al palato è un’esplosione di aromi fragranti e rinfrescanti, che regalano un sorso armonioso, lungo e persistente, connotato da un notevole equilibrio gustativo.

Colore

Ambrato brillante

Profumo

Deciso, fragrante, note di acorza di agrumi e anice incontrano sensazioni erbacee

Gusto

Fresco, equilibrato, beverino e di ottima persistenza