Il Moré di Piccolo Bacco dei Quaroni è un vino rosso morbido e di buona intensità, ottenuto da uve rosse. Ha un profilo aromatico ricco e fruttato, con sentori di prugne e ciliegie, animato da freschezza e mineralità.
Non disponibile
Il “Moreè” è un vino rosso morbido, piacevole e piacevolmente rustico ottenuto dalla cantina Piccolo Bacco dei Quaroni, sita nella campagne dell’Oltrepò Pavese. Vitigni autoctoni locali, utilizzo di lieviti indigeni e bassa resa per ettaro sono le parole d’ordine di Mario, Laura, Giulia e Tommaso, quattro amici che nel 2001 hanno deciso di acquistare un terreno e produrre vino. Le bottiglie sono semplici, genuine e non pretenziose, come questo blend che sprigiona sapore e corpo senza invadere il palato.
Il rosso “Moreè” di Piccolo Bacco dei Quaroni è ottenuto dall’assemblaggio di due uve rosse. Entrambi i vitigni sono allevati a tralcio rinnovato attraverso i principi dell’agricoltura biologica; inerbimento naturale permanente e concimazioni limitate e unicamente organiche. La vendemmia viene eseguita manualmente e, i grappoli, dopo essere stati diraspati e pressati, fermentano spontaneamente con lieviti indigeni in acciaio dove macerano sulle bucce per 15 giorni.
Il “Moreè” della cantina Piccolo Bacco dei Quaroni si presenta di color rosso rubino con riflessi violacei. Il profilo aromatico è ricco e fruttato; sentori di ciliegia e prugna matura riempiono il naso e anticipano un’esplosione di aromi di fiori rossi che conferiscono eleganza e ricchezza al bouquet. Il sorso è ben bilanciato; equilibrato nelle sue componenti di corpo e freschezza, risultando così armonico, deciso e allo stesso tempo piacevole, accattivante e beverino. Una bottiglia adatta a qualsiasi occasione, versatile e gioviale, perfetta per accompagnare le grigliate estive, ma anche piatti invernali ricchi e saporiti.
Rosso rubino con riflessi violacei
Intenso e fruttato, con note di prugna, ciliegie e fiori rossi
Morbido, concentrato, armonico ed equilibrato, fresco e minerale