Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box Banfi (3bt)
Banfi

Box Banfi (3bt)

Questa speciale Box di Banfi è un vero e proprio viaggio attraverso alcune delle denominazioni più importanti della Toscana: Bolgheri, Chianti e Montalcino. I 'ciceroni' sono 3 rossi intensi e di grande eleganza, tutti perfette rappresentazione dello stile Banfi

COSA RICEVERAI 

  • 1 Bolgheri Rosso 'Aska' Banfi 
  • 1 Chianti Gran Selezione ‘Fonte Alla Selva’ Banfi 
  • 1 Rosso di Montalcino Poggio Alle Mura Banfi 
110,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX BANFI (3BT)

Il Box Banfi da tre bottiglie presenta un assortimento variegato dei vini di una delle cantine più importanti d’Italia per volumi e qualità. Storica sede di Banfi è il territorio di Montalcino, in particolare il Castello di Poggio alle Mura, situato nell’estremità meridionale della denominazione. Nel corso del tempo questa rinomata realtà vitivinicola ha poi intrapreso diversi progetti paralleli in altri territori della Toscana, come Bolgheri e il Chianti Classico, e persino in Piemonte, a dimostrazione della visione innovativa della cantina.

All’interno del Banfi Box sono incluse tre differenti bottiglie prodotte da Banfi: una bottiglia di Bolgheri Rosso ‘Aska’, una bottiglia di Chianti Classico Gran Selezione ‘Fonte alla Selva’ e una bottiglia di Rosso di Montalcino ‘Poggio alle Mura’, il tutto racchiuso in una pregiata cassa di legno targata Banfi. Queste tre etichette riflettono lo stile della casa, uno stile fatto di innovazione e piacevolezza. In particolare, il Bolgheri Rosso ‘Aska’ nasce da un assemblaggio di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, varietà coltivate nel territorio di Bolgheri. La fermentazione si svolge in acciaio mentre l’invecchiamento di circa 10 mesi ha luogo in barrique di rovere francese, con il risultato di un vino fruttato e speziato, di pregevole eleganza. Invece, il Chianti Classico Gran Selezione ‘Fonte alla Selva’ ha origine da una solida base di uve Sangiovese combinata con altre varietà complementari. Anche in questo caso la fase di maturazione avviene in botti di rovere francese, passaggio che contribuisce alla complessità aromatica di questo Chianti Classico Gran Selezione. Infine, il Rosso di Montalcino ‘Poggio alle Mura’ viene realizzato a partire da sole uve Sangiovese Grosso coltivate nel comprensorio di Montalcino. In questo caso nel periodo di invecchiamento di 12 mesi viene adottata una combinazione di botti grandi e piccole, tutte di rovere francese. Il risultato è un Rosso profondo ma fresco, punto d’incontro tra innovazione e tradizione.

Il Box Banfi da tre bottiglie è il box perfetto per regalare o regalarsi un assaggio della Toscana enoica interpretata dalla storica cantina Banfi.