Box Degustazione Grappa 'Mini Giare' Marzadro
Marzadro

Box Degustazione Grappa 'Mini Giare' Marzadro

Il Set Giare di Marzadro propone una selezione delle tre celebri Grappe "Giare" in formato da 10 cl pronte per essere degustate. Un percorso nel mondo di Marzadro, importante distilleria Trentina, per poter approfondire le sfumature e le caratteristiche di diverse tipologie del più importante distillato made in Italy. Una speciale cofanetto regalo per far sempre bella figura.

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Grappa Amarone "Giare" Marzadro - 10 cl 
  • 1 Bottiglia Grappa Chardonnay "Giare" Marzadro - 10 cl
  • 1 Bottiglia Grappa Gewurztraminer "Giare" Marzadro - 10 cl
  • 1 Invito valido per 5 persone per visitare la distilleria
40,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 10 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX DEGUSTAZIONE GRAPPA 'MINI GIARE' MARZADRO

Marzadro è il nome di una realtà artigianale declinata al femminile, nata grazie alla tenacia di inseguire il proprio sogno da parte di Sabina che, negli anni dell’immediato secondo dopo guerra, lascia il lavoro di servizio presso la casa di un deputato romano per tornare nella sua terra trentina, con l’idea di dar vita ad un’attività incentrata sull’arte della distillazione. Correva l’anno 1949 quando a Brancolino di Nogaredo compare un piccolo alambicco a fuoco diretto, costruito dal valente calderaro Arnaboldi, e inizia ad arrivare il primo carro di vinacce: sarà solo sul finire degli anni Settanta che arriveranno gli scintillanti alambicchi in rame a bagnomaria, capaci di estrarre alcol e aromi in maniera più graduale e qualitativa. Allo stesso modo, intorno al 1975, la famiglia intraprende una rivoluzione nella produzione, introducendo la grappa da monovitigno: la prime realizzazioni prevedevano vinacce dell’autoctono Marzemino, vinificato da una cantina del vicino paese di Isera.

Il “Set Degustazione Grappa Mini Giare” è una presentazione che si collega direttamente a quel momento innovativo, offrendo la possibilità di degustare 3 acquaviti distillate da celebri varietà ampelografiche. Giare Amarone viene realizzata a partire dai vitigni tipici dell’Amarone della Valpolicella: le vinacce di Corvina, Rondinella, Molinara sono distillate con procedimento discontinuo per ottenere un assaggio di struttura vellutata e persistente, dai profumi ampi e decisi. Giare Chardonnay deriva dalle vinacce dell’omonima bacca bianca in purezza, affinata in barrique di rovere da 225 litri: i profumi fini ed eleganti introducono ad un sorso morbido, ma dal finale asciutto. Giare Gewurtztraminer proviene dalla varietà aromatica tipica delle vette dolomitiche, capaci di donare sensazioni armoniche in una struttura delicata, con profumi di immediata riconoscibilità.

Il “Set Degustazione Grappa Mini Giare” è composto da 3 samples della capacità di 10 cl, che richiamano l’elegante forma sottile e dalla spalla tonda della bottiglia originale, mentre la scatola rimanda alle venature del legno, protagonista indiscusso dei lunghi affinamenti in cui si cesella il gusto dello spirito.