Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box Franciacorta 'Gran Cuvée-Rosé' Bellavista (2bt)
Bellavista

Box Franciacorta 'Gran Cuvée-Rosé' Bellavista (2bt)

La Box Franciacorta 'Gran Cuvée-Rosé' di Bellavista è un duetto in una confezione esclusiva che racchiude le anime della Franciacorta, una in bianco e una in rosa, a opera di una eccellenza della spumantistica italiana. Una confezione perfetta per organizzare un brindisi speciale per tutti i gusti!

COSA RICEVERAI

  • 1 Franciacorta Brut Grande Cuvée 'Alma' Bellavista
  • 1 Franciacorta Rosé Pas Dosé Grande Cuvée 'Alma' Bellavista
85,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX FRANCIACORTA 'GRAN CUVÉE-ROSÉ' BELLAVISTA (2BT)

Il Box Franciacorta Bellavista ‘Gran Cuvée-Rosé’ è un box che celebra la pregevole produzione spumantistica di Bellavista grazie a due bollicine dallo stile raffinato. Fondata nel 1977, la cantina Bellavista è presto divenuta un punto di riferimento per la Franciacorta grazie alla passione e allo spirito imprenditoriale della famiglia Moretti. Nel corso dei decenni, attraverso il gruppo Terra Moretti, la famiglia ha poi espanso la produzione anche in altri territori d’Italia, come la Toscana con le cantine Teruzzi, La Badiola e Petra e la Sardegna con Sella & Mosca, oltre alla realtà Contadi Castaldi sempre in Franciacorta. A prescindere dal territorio in questione, il progetto della famiglia Moretti si basa sull’alta qualità, obiettivo perseguito attraverso uno scrupoloso approccio agronomico ed enologico.

Il Bellavista Box Franciacorta ‘Gran Cuvée-Rosé’ comprende una bottiglia di Franciacorta Brut ‘Grande Cuvée Alma’ e una bottiglia di Franciacorta Rosé Pas Dosé ‘Grande Cuvée Alma’, pregevoli spumanti Metodo Classico racchiusi in un’elegante confezione nera firmata Bellavista. Per quanto riguarda il Franciacorta ‘Grande Cuvée Alma’ Brut, questo ha origine da una solida base di uve Chardonnay combinate con percentuali minori di Pinot Nero e Pinot Bianco, tutte uve provenienti da vigneti sparsi in diverse zone della Franciacorta. Dopo il tiraggio lo spumante sosta per almeno 30 mesi sui lieviti ed è infine dosato come Brut, con il risultato di una bollicina fine ed equilibrata, di assoluta piacevolezza. Invece, il Franciacorta ‘Grande Cuvée Alma’ Rosé Pas Dosé deriva da un blend di uve Chardonnay e Pinot Nero vinificate in rosa prima della rifermentazione in bottiglia, associata ad almeno 30 mesi di affinamento sui lieviti. Lo spumante, non dosato, si contraddistingue per il sorso fresco e asciutto, nonché per le sue irresistibili note floreali e agrumate.

Il Box Franciacorta ‘Gran Cuvée-Rosé’ di Bellavista rappresenta un regalo ideale per avere una panoramica sul carattere delle bollicine Bellavista, da stappare in molteplici occasioni.