Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box 'Montalcino - Castello di Banfi' Banfi (2bt)
Banfi

Box 'Montalcino - Castello di Banfi' Banfi (2bt)

La Box 'Montalcino - Castello di Banfi' della cantina Banfi incarna lo spirito di Montalcino, il tutto firmato dall'iconica cantina Toscana. Il Rosso, una fresca ed elegante versione di Sangiovese, è accompagnato dal prezioso Brunello. Con questa selezione avrai l'occasione perfetta per scoprire tutto il fascino dell'enologia ilcinese, targata Banfi

COSA RICEVERAI 

  • 1 Brunello di Montalcino Banfi
  • 1 Rosso di Montalcino Banfi
     
78,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX 'MONTALCINO - CASTELLO DI BANFI' BANFI (2BT)

Il Box ‘Montalcino – Castello di Banfi’ è un pregiato cofanetto in legno che introduce in maniera efficace lo stile dei vini ilcinesi della rinomata realtà Banfi. Questa cantina venne fondata nel 1978 dai fratelli italoamericani John e Harry Mariani, i quali mossi da passione e forti del supporto dell’esperto enologo Ezio Rivella avviarono l’attività vitivinicola nel settore meridionale di Montalcino. Fondamentale per la buona riuscita del progetto sono stati i lungimiranti studi di zonazione e l’accurata selezione clonale che Banfi intraprese all’inizio degli anni ’80, gettando le basi per il successo internazionale della tenuta.

Il ‘Castello di Banfi – Montalcino’ Box si presenta come una raffinata cassetta in legno contenente al suo interno una bottiglia di Rosso di Montalcino e una bottiglia di Brunello di Montalcino firmate Castello Banfi. Per la produzione del Rosso di Montalcino vengono impiegate uve Sangiovese Grosso in purezza vinificate in tini di acciaio inox a temperatura controllata prima della maturazione tra botti grandi e barrique di rovere francese, contenitori nei quali il vino sosta per 12 mesi prima dell’imbottigliamento. Questo Rosso si caratterizza per il carattere fresco e fruttato, pur essendo provvisto di una certa struttura e complessità. Anche il Brunello di Montalcino viene prodotto con solo Sangiovese Grosso, stavolta vinificato in parte in vasche di acciaio e in parte in tini di rovere francese. L’invecchiamento di almeno 24 mesi in botti grandi e barrique di rovere francese contribuisce poi alla profondità espressiva di questo Brunello, dotato di articolati profumi di spezie pregiate.

Grazie alla raffinata custodia in legno e al suo pregiato contenuto, il Box Banfi ‘Castello di Banfi – Montalcino’ è un regalo perfetto per introdurre amici, colleghi o parenti al mondo del Sangiovese Grosso di Montalcino.