La Box 'Suculé-Baccanera-Barolo' de Lo Zoccolaio è uno dei modi migliori per scoprire le Langhe e l'eleganza di questa realtà situata vicino a Barolo. In questa confezione troverai Nebbiolo, Barbera e un raffinato Barolo, tra le bottiglie più pregiate della cantina.
Il Box ‘Suculé-Baccanera-Barolo’ della realtà piemontese Lo Zoccolaio si configura come un pregevole cofanetto di legno capace di trasmettere l’elegante essenza vinicola delle Langhe. Il nome Lo Zoccolaio deriva dall’omonima località sita a Bricco di Barolo, tra le prestigiose colline delle Langhe, luogo in cui associando tradizione e modernità la tenuta alleva e vinifica varietà del territorio, come la Barbera, il Dolcetto e il Nebbiolo, nonché vitigni internazionali quali Merlot, Cabernet Sauvignon e Pinot Nero. A prescindere dalla varietà in questione, l’intento di Cascina Lo Zoccolaio è quello di dare risalto all’identità unica di una delle zone vitivinicole più importanti del mondo.
‘Suculé-Baccanera-Barolo’ Lo Zoccolaio Box comprende una bottiglia di Barbera d’Alba Superiore ‘Suculé’, una bottiglia di Langhe Rosso ‘Baccanera’ e una bottiglia di Barolo, il tutto firmato Cascina Lo Zoccolaio, custodito in una raffinata cassetta di legno. In particolare, la Barbera d’Alba Superiore ‘Suculé’ ha origine da sole uve Barbera coltivate tra i comuni di Barolo e Monforte d’Alba, vinificate in rosso tramite fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a contatto con le bucce e conseguente invecchiamento di 18 mesi in barrique di rovere francese. Questa Barbera emerge tanto per il frutto polposo e l’intensa speziatura quanto per la ricchezza e generosità tipiche del vitigno. Invece, il Langhe Rosso ‘Baccanera’ ha origine da un articolato assemblaggio di Barbera, Merlot, Nebbiolo e Cabernet Sauvignon coltivati tra Barolo e Monforte d’Alba. Anche in questo caso l’invecchiamento avviene in barrique di rovere francese per un periodo di 18 mesi, fattore che contribuisce alla complessità aromatica e alla morbidezza del tannino. Infine, il Barolo di Cascina Lo Zoccolaio nasce da un blend di uve Nebbiolo provenienti dai comuni di Barolo, Monforte d’Alba e Verduno. In questo caso la maturazione in barrique di rovere francese si protrae per ben 36 mesi, consegnandoci un Barolo dallo stile moderno, di grandissima piacevolezza ed eleganza.
Il Box Cascina Lo Zoccolaio ‘Suculé-Baccanera-Barolo’ offre l’opportunità di degustare tre differenti declinazioni langarole che evidenziano il volto moderno del territorio.