Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box 'Tenuta Castello della Sala - I Classici' Antinori (3bt)
Castello della Sala - Antinori

Box 'Tenuta Castello della Sala - I Classici' Antinori (3bt)

La Box 'Tenuta Castello della Sala - I Classici' di Antinori è un trittico firmato Antinori, una proposta esclusiva di tre grandi bianchi provenienti da una delle più famose cantine nei pressi di Orvieto. Un vero viaggio nell'eccellenza enologica del centro Italia, alla scoperta di uno dei più rinomati nomi del vino al mondo

COSA RICEVERAI 

  • 1 Conte della Vipera Castello della Sala Antinori 2023
  • 1 Chardonnay 'Bramito della Sala' Castello della Sala-Antinori 2023
  • 1 Orvieto Classico Superiore 'San Giovanni della Sala' Castello della Sala Antinori 2023
75,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX 'TENUTA CASTELLO DELLA SALA - I CLASSICI' ANTINORI (3BT)

Il Box ‘Tenuta Castello della Sala – I Classici’ di Antinori è un pregevole cofanetto in legno che racconta la prestigiosa avventura umbra della famiglia Antinori con tre vini bianchi che riflettono lo stile della cantina Castello della Sala. Questa realtà vinicola ha sede nei pressi di Ficulle, in provincia di Terni, a circa 18 chilometri dal comune di Orvieto, in un territorio di origine vulcanica assai vocato alla viticoltura. Il Marchese Niccolò Antinori acquisì il magnifico Castello della Sala nel 1940, riportandolo all’antico splendore dopo anni di abbandono. Da subito la famiglia comprese la vocazione del territorio verso i vini bianchi, puntando con decisione tanto su varietà autoctone come il Grechetto e il Procanico quanto su vitigni internazionali quali Chardonnay, Sauvignon Blanc, Sémillon, Viognier e Pinot Bianco.

L’Antinori Box ‘Tenuta Castello della Sala – I Classici’ comprende al suo interno tre pregiate bottiglie prodotte dal Castello della Sala: una bottiglia di ‘Conte della Vipera’, una bottiglia di Chardonnay ‘Bramito della Sala’ e una bottiglia di Orvieto Classico Superiore ‘San Giovanni della Sala’, il tutto racchiuso in un’elegante cassetta di legno. Il ‘Conte della Vipera’ è prodotto a partire da uve Sauvignon Blanc e Sémillon coltivate su terreni ricchi di sedimenti fossili marini, lavorate interamente in acciaio così da esaltare le caratteristiche varietali e territoriali. Invece, lo Chardonnay ‘Bramito della Sala’ deriva da sole uve Chardonnay, ancora coltivate su terreni ricchi di sedimenti fossili marini, vinificate tra botti di legno e vasche di acciaio inox alla ricerca dell’equilibrio tra morbidezza e freschezza. Infine, l’Orvieto Classico Superiore ‘San Giovanni della Sala’ nasce da un blend di Grechetto, Procanico, Viognier e Pinot Bianco, varietà lavorate interamente in acciaio al fine di valorizzare gli attributi di tipicità e internazionalità del vino.

Il ‘Tenuta Castello della Sala – I Classici’ Antinori Box è una cassetta dedicata agli amanti dei grandi vini bianchi italiani, vini moderni ma anche tipici.