Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box Verticale Brunello Riserva Biondi Santi 1998 - 2008 - 2016
Biondi Santi

Box Verticale Brunello Riserva Biondi Santi 1998 - 2008 - 2016

La Box Verticale Brunello Riserva Biondi Santi 1998 - 2008 - 2016 è una prestigiosissima selezione di uno dei più grandi vini italiani, un modo perfetto per tastare con mano l'eccezionale capacità evolutiva del grande Sangiovese. Sono incluse alcune delle più grandi annate di recente memoria, contenute in una confezione in legno di alta classe. Con questo kit potrete organizzare delle degustazioni indimenticabili

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia di Brunello Riserva Biondi Santi 1998
  • 1 Bottiglia di Brunello Riserva Biondi Santi 2008
  • 1 Bottiglia di Brunello Riserva Biondi Santi 2016
2.350,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL BOX VERTICALE BRUNELLO RISERVA BIONDI SANTI 1998 - 2008 - 2016

La Box Verticale Brunello Riserva Biondi Santi è un cofanetto di raro prestigio e fascino che custodisce un pezzo della storia enologica italiana. La celeberrima realtà vitivinicola Biondi Santi, simbolo di eleganza e iconicità, ha scritto gran parte della storia del Brunello di Montalcino, vino di cui la famiglia Biondi Santi è la più grande interprete di sempre. Basti pensare che il primo Brunello ufficialmente mai prodotto fu realizzato da Ferruccio Biondi Santi nel 1888, il quale proseguì abilmente l’opera pionieristica avviata dal nonno Clemente Santi vinificando in purezza il Sangiovese Grosso a Montalcino.

Callmewine ha selezionato tre annate storiche di Brunello di Montalcino Riserva Biondi Santi racchiuse nella Box Verticale Brunello Riserva Biondi Santi, con tanto di cassetta in legno. Il Brunello di Montalcino Riserva della tenuta Biondi Santi è uno dei più grandi vini italiani e mondiali, celebre per la sua stupefacente eleganza, profondità e capacità di invecchiamento, potendo tranquillamente evolvere in bottiglia per diversi decenni. Realizzata esclusivamente in annate di eccezionale qualità, la Riserva Biondi Santi è stata per questo prodotta solamente poco più di 40 volte dal 1888 a oggi, sempre in quantità estremamente limitata. In generale, la lavorazione del Brunello di Montalcino Riserva Biondi Santi prevede una fermentazione alcolica spontanea in tini verticali di legno con prolungata macerazione sulle bucce e un lungo invecchiamento in botti grandi di rovere di Slavonia. Le bottiglie vengono poi custodite per diversi anni nella cantina prima della definitiva uscita sul mercato.

Il prestigioso Set di Brunello Riserva Biondi Santi offre l’opportunità di degustare una prestigiosa verticale di un vino iconico, affermatosi come un emblema del Brunello di Montalcino riconosciuto in tutto il mondo.