La Box 'Viaggio a Contessa Entellina' Donnafugata trasporta nell'entroterra occidentale siciliano, nel paesino che dona il nome a questa confezione speciale e alla tenuta di questa storica cantina siciliana. Scopri due ‘blend’, uno bianco e uno rosso, espressione piena dello stile Donnafugata e della finezza enologica della Sicilia
include_for_dsa_campaign_promo
Il Box ‘Viaggio a Contessa Entellina’ della cantina siciliana Donnafugata è un cofanetto che racchiude due pregevoli etichette provenienti dal territorio di Contessa Entellina, luogo in cui ebbe inizio la storia di Donnafugata, una delle più importanti realtà vitivinicole dell’Italia meridionale. Il comune di Contessa Entellina si trova circa 30 chilometri a nord-est di Menfi, nell’entroterra della Sicilia occidentale. Qui la famiglia Rallo, proprietaria di Donnafugata, gestisce la bellezza di 343 ettari di vigneti, distribuiti su 10 differenti contrade dedicate a ben 19 vitigni.
Nel Box ‘Viaggio a Contessa Entellina’ di Donnafugata è presente una bottiglia del vino rosso ‘Angheli’ e una bottiglia del vino bianco ‘Vigna di Gabri’. Queste due etichette, prodotte nella tenuta di Contessa Entellina, sono presentate all’interno di una pregevole cassetta di legno firmata e illustrata da Donnafugata. Nel dettaglio, il rosso ‘Angheli’ è un vino che mostra la veste internazionale del territorio mediterraneo di Contessa Entellina, frutto di un assemblaggio di uve Merlot e Cabernet Sauvignon e dell’impiego di barrique di rovere francese di secondo passaggio per l’invecchiamento di 12 mesi. Il risultato è un vino di grande intensità e avvolgenza, dotato di generose sensazioni fruttate, balsamiche e speziate. Anche il vino bianco ‘Vigna di Gabri’ nasce dall’incontro tra la vitivinicoltura siciliana e quella francese, in particolare da un blend di uve Ansonica, Catarratto, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier. L’affinamento avviene per l’85% della massa in acciaio e per il restante 15% in barrique di rovere francese di secondo passaggio sulle fecce nobili, con il risultato di un bianco in equilibrio tra morbidezza e freschezza, con un carattere sapido e solare completato da una leggera vena aromatica varietale.
Il Box Donnafugata ‘Viaggio a Contessa Entellina’ è un box pensato per chi vuole scoprire il volto internazionale del territorio di Contessa Entellina, interpretato da una cantina affermatasi come garanzia di qualità.