Kombucha 'Genmaicha' AKA
AKA

Kombucha 'Genmaicha' AKA

Il 'Genmaicha' di AKA è un Kombucha che non ti aspetti, rifermentato come uno Spumante Metodo Classico. Viene prodotto a partire dal tè Genmaicha, un tè con riso tostato che conferisce rotondità e note burrose al risultato finale. Il tè verde e il kefir d'acqua, invece, riescono a completare l'esperienza con una setosità unica percepibile subito al palato. Un kombucha elegante e sorprendente che può essere abbinato a tutto pasto o miscelato per creare uno Spritz praticamente analcolico!

22,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

0.2 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Prodotto da

Infuso di tè Genmaicha (43%), Kombucha (acqua, zucchero di canna grezzo, tè nero, tè verde, coltura di Kombucha) (26%), infuso di tè nero (19%), Tibicos (acqua, zucchero, coltura di tibicos) (12%), lievito

DESCRIZIONE DEL KOMBUCHA 'GENMAICHA' AKA

Il Kombucha ‘Genmaicha’ firmato dalla giovane realtà produttiva italiana AKA si configura come un kombucha di altissimo livello qualitativo, elaborato applicando la pregiata tecnica del Metodo Classico a partire da tè Genmaicha. Il Genmaicha è un tè giapponese derivante dalla combinazione tra tè verde e riso marrone tostato, anticamente conosciuto come “tè delle persone”, in quanto l’impiego del riso rendeva il blend assai più economico, permettendo anche ai ceti più poveri di poterlo acquistare. Questo tè viene chiamato anche “popcorn tea”, poiché durante il processo di tostatura spesso alcuni chicchi di riso scoppiettano assumendo un aspetto simile a quello dei popcorn.

AKA ‘Genmaicha’ Kombucha viene elaborato a partire da un infuso di tè Genmaicha, cui viene aggiunto zucchero di canna grezzo e una coltura simbiotica di lieviti e batteri caratteristica del kombucha, denominata “scoby”. Questa coltura opera la prima fermentazione dando origine ad aromi peculiari, con il fermentato che viene successivamente imbottigliato con l’addizione di selezionati lieviti da Champagne, agenti responsabili della rifermentazione in bottiglia in accordo al Metodo Classico. Lungo il processo produttivo viene anche impiegato kefir d’acqua, ottenuto dalla fermentazione di una soluzione di zucchero e acqua da parte dei granuli di kefir.

Alla vista, il Kombucha AKA ‘Genmaicha’ mostra una colorazione giallo paglierino tenue. I profumi spaziano tra note di burro e tè verde, completate da invitanti sfumature tostate. Al palato è morbido, quasi rotondo, dal corpo pieno e setoso che lascia posto a una caratteristica chiusura calda e burrosa. Questo kombucha può essere consumato da solo freddo come aperitivo leggero grazie alla sua bassissima gradazione alcolica, nonché impiegato nella preparazione di cocktail alternativi e rinfrescanti.

Colore

Giallo paglierino tenue

Profumo

Tè verde, burro e note tostate

Gusto

Rotondo, pieno, burroso e setoso