Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

'Le Different' Chateau de Ferrand 2018
Château de Ferrand

'Le Different' Chateau de Ferrand 2018

'Le Different' di Chateau de Ferrand è un vino rosso prodotto a Saint-Emilion, nella regione vitivinicola di Bordeaux, a base di Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon. Al palato è fresco e succoso, lievemente speziato sul finale, dove i tannini fini regalano un sorso vibrante e avvolgente, mentre al naso esprime note di frutta rossa, petali di violetta e delicati cenni di erbe aromatiche. Un vino ottimo da bere subito ma perfetto dopo qualche anno di affinamento in cantina, da gustare in accompagnamento a un tagliere di formaggi di media stagionatura

Non disponibile

46,00 

Caratteristiche

Denominazione

Saint Emilion AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'LE DIFFERENT' CHATEAU DE FERRAND 2018

“Le Différent” di Château de Ferrand è un’etichetta che è stata creata nel 2007 per affiancare il vino icona della tenuta e completare l’offerta di questo importante domaine bordolese. Si tratta di una versione che nasce nello stesso territorio è con la stessa cura maniacale riservata al vino più importante di Château de Ferrand, ma che presenta un carattere più fragrante e fruttato. È un rosso più adatto ad essere bevuto giovane, che grazie a un’estrazione molto delicata, ha tannini particolarmente soavi e un frutto croccante e fresco. I suoi esuberanti aromi di frutti di bosco, la sua finezza e leggerezza espressiva, ne fanno un vino molto duttile e piacevole a tavola, dove trova ottimi abbinamenti con arrosti, carni alla griglia o allo spiedo.

Il rosso “Le Différent” di Château de Ferrand è il frutto dell’esperienza di una tenuta storica di Bordeaux, le cui origini risalgono addirittura al 1702. Oggi la proprietà è gestita da Pauline Bich con il marito Philippe Chandon-Moët. Nel 2012 ha ottenuto il riconoscimento di Grand Cru Classé di Saint Émilion, a conferma di una continua crescita qualitativa dei suoi vini. I vigneti si trovano sull’altopiano di Saint-Hippolyte, caratterizzato da terreni argillo-calcarei e da un clima particolarmente ventilato, grazie a una posizione leggermente elevata nella Valle della Dordogna. Le vigne sono coltivate con alta densità d’impianto su dolci rilievi soleggiati, che consentono delle ottime maturazioni delle uve. I grappoli di Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon sono vendemmiati a mano e rigorosamente selezionati prima d’essere avviati alla fermentazione con classica macerazione sulle bucce. Il vino matura a lungo in barrique di rovere francese prima di procedere alla creazione dell’assemblaggio finale e al successivo imbottigliamento.

Il vino “Le Différent” di Château de Ferrand nasce dal desiderio di offrire agli appassionati un’etichetta meno concentrata e potente, capace di offrire una piacevolezza immediata, senza dover attendere degli anni. Un rosso capace di coniugare la tradizione bordolese con la modernità di un consumo più conviviale e informale. Alla vista si presenta di un bel rubino scuro con riflessi color granato. Il bouquet sprigiona aromi di piccoli frutti a bacca rossa, sfumature floreali, di erbe aromatiche e spezie. Al palato è vivo e croccante, con tannini sottili e leggeri e un frutto succoso, che accompagna a un finale lungo e fresco.