Il Leone Blend è un vino bianco siciliano dal grande rapporto qualità prezzo, ottenuto da vitigni autoctoni e internazionali. Ha un ventaglio aromatico, ampio e variegato, con note di frutta matura in evidenza: pesca, agrumi, mela e frutta tropicale. Il sorso è morbido e ricco, intenso e fruttato, di grande freschezza aromatica
include_for_dsa_campaign_promo
Il “Leone Blend”, prodotto nella Tenuta Regaleali della famosa cantina siciliana Tasca d'Almerita, è un bianco d’assemblaggio di grande fascino, che conquista per la ricca sfaccettatura aromatica. La base della cuvée è costituita dal vitigno autoctono siciliano Catarratto, che dona struttura e freschezza agrumata, a cui si uniscono la raffinata eleganza del Pinot Bianco e le note delicatamente aromatiche del Sauvignon Blanc, del Traminer Aromatico e del Moscato. Il risultato è un vino profumato, intenso e fruttato, che esprime un perfetto equilibrio tra la dolcezza di un frutto maturo e la limpida freschezza salina.
Il bianco “Leone Blend” di Tasca d'Almerita nasce nel territorio della Tenuta Regaleali, una meravigliosa proprietà di oltre 600 ettari situata nel centro della Sicilia. I vigneti si trovano in una zona d’alta collina, a un’altitudine compresa tra i 500 e i 900 metri sul livello del mare, in una zona dal clima fresco, ventilato e caratterizzato da notevoli escursioni termiche tra le temperature del giorno e della notte. Al termine della pressatura soffice delle uve, si procede alla fermentazione del mosto fiore in serbatoi d’acciaio inox a una temperatura di 14-16 °C. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per 4 mesi in vasche d’acciaio inox, in modo da mantenere inalterata la ricchezza dei profumi e aromi.
Il bianco “Leone Blend” Tenuta Regaleali di Tasca d'Almerita, rappresenta una vera sintesi dei profumi e degli aromi del territorio. È un equilibrato assemblaggio di uve bianche dal carattere fragrante e fruttato, con piacevoli note aromatiche, che ne impreziosiscono il gusto. Nel calice si presenta di un bellissimo colore giallo paglierino chiaro, con luminosi riflessi verdolini. Il profilo olfattivo è elegante e intenso, con profumi di zagara, aromi di scorza d’agrumi, pompelmo, mela verde, melone, pesca bianca e morbide sfumature di frutta tropicale. Al palato è morbido, piacevolmente ricco, con un sorso ampio e succoso che si distende armonioso verso un finale fresco e persistente. È un bianco giovane, particolarmente adatto per accompagnare antipasti di mare o primi piatti con pesce o verdure.
Giallo paglierino brillante con netti riflessi verdolini
Ampio e variegato: pesca bianca, pompelmo, mela verde, frutti tropicali e agrumi
Morbido e ricco, intenso e fragrante. Lascia una piacevole sensazione di frutto dolce e maturo