Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Limoncello di Sorrento Bio Piemme
Piemme

Limoncello di Sorrento Bio Piemme

Il Limoncello di Sorrento Bio di Piemme è un liquore di limone prodotto con limoni di Sorrento IGP cresciuti in terreni a picco sul mare, nello splendido clima della costiera sorrentina di ponente. Fresco, intenso, leggermente dolce e molto profumato, è il dopocena perfetto per sentirsi catapultati su una terazza in riva al mare d'estate!

Non disponibile

15,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

32 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Limoni di Sorrento IGP Bio maturati nella costiera sorrentina di ponente, alcol di cereali e zucchero di canna da agricoltura biologica

Filosofia produttiva

Biologici

DESCRIZIONE DEL LIMONCELLO DI SORRENTO BIO PIEMME

Il Limoncello di Sorrento Bio della realtà produttiva Piemme è un liquore deliziosamente profumato prodotto con limoni di Sorrento da agricoltura biologica. Si tratta di limoni a cui è stata conferita l’Indicazione Geografica Protetta (IGP) in virtù delle loro qualità straordinarie, caratterizzati da un forma ovale e da dimensioni medio-grosse. Tuttavia, ciò che più di tutto distingue questi limone è l’irresistibile fragranza della buccia dovuta alla sua particolare ricchezza in oli essenziali, differente rispetto ai limoni comuni. Questo aspetto è alla base dell’eccezionale qualità dei limoncelli di Sorrento firmati Piemme.

Il Bio Piemme Limoncello di Sorrento viene elaborato a partire dalla combinazione tra limoni di Sorrento, coltivati secondo il rigido disciplinare di agricoltura biologica e raccolti a mano, alcool di cereali e zucchero di canna, anch’essi da agricoltura biologica. In particolare, i limoni crescono su terreni di origine vulcanica a picco sul mare nel microclima della costiera sorrentina di ponente, adottando il sistema di allevamento tradizionale dei pergolati e delle “pagliarelle”. Il processo di lavorazione prevede l’infusione delle scorze di limone in una soluzione di alcool di cereali e zucchero di canna, per un periodo compreso tra i 4 e i 7 giorni. L’intero processo avviene nel laboratorio interno Piemme sotto l’attenta supervisione del Responsabile Controllo Qualità.

Alla vista, il Limoncello di Sorrento Piemme Bio mostra una colorazione giallo intenso e brillante. Al naso si avvertono sentori dolci e pungenti di succo e scorza di limone che evocano i profumi degli agrumeti della Penisola Sorrentina. Il gusto è fresco, avvolgente ed equilibrato, caratterizzato da un finale intenso e molto mediterraneo nei suoi vividi ritorni di agrumi.

Colore

Giallo intenso e brillante

Profumo

Note dolci e pungenti di succo e scorza di limone

Gusto

Fresco, intenso, avvolgente ed equilibrato, molto mediterraneo