Il Liquore Rabarbaro e Menta di Spirito Reale è un intrigante abbinamento di amaro, dolce e balsamico. Prodotto con soli aromi naturali dalle Distillerie Sabaude, è ispirato alla tradizione liquoristica italiana degli anni Settanta. I cenni erbacei e balsamici della menta, si uniscono a sentori affumicati e intensi del rabarbaro. Al palato è molto fresco, persistente e con un piacevole finale amaro. Ideale da gustare liscio o in miscelazione
La realtà produttiva Spirito Reale presenta il suo Liquore al Rabarbaro e Menta, un liquore dal sapore fresco e amaricante allo stesso tempo, qualità proprie rispettivamente della menta e del rabarbaro. Questo liquore trae ispirazione dalla tradizione liquoristica degli anni ’70 del secolo scorso, periodo in cui i liquori spopolavano in Italia, spesso pubblicizzati attraverso réclame diventate iconiche.
Il Liquore di Spirito Reale al Rabarbaro e Menta ha origine dalla sapiente combinazione di diversi ingredienti, come l’acqua, l’alcool, lo zucchero e alcuni aromi naturali. La ricetta è stata perfezionata con cura artigianale per trovare l’associazione ideale tra le fresche e amaricanti sensazioni aromatiche, la dolcezza dello zucchero e la morbidezza dell’alcool. Il liquore è infine commercializzato in una bottiglia dal design raffinato in un formato da 500 ml.
Il Liquore al Rabarbaro e Menta di Spirito Reale possiede una tonalità intensa e profonda che ricorda il colore del caramello scuro. L’olfatto è definito da richiami terrosi di rabarbaro che si fondono con sbuffi balsamici mentolati, il tutto contornato da sfumature di erbe aromatiche e da cenni torbati. Il sorso si caratterizza per la contenuta dolcezza, la spiccata freschezza aromatica della menta e il piacevole retrogusto amaricante del rabarbaro, sensazioni che si uniscono in una progressione complessa e avvolgente che poggia su un finale leggermente affumicato, di sorprendente equilibrio. Questo liquore è l’ideale tanto per chi è affezionato ai sapori tradizionali quanto per chi cerca nuove esperienze gustative, configurandosi come crocevia tra la consolidata tradizione liquoristica italiana e lo stile dei liquori moderni. Un liquore ottimo da servire liscio freddo oppure diluito con gazzosa o cedrata, allo scopo di esaltare la sua rinfrescante nota balsamica.
Ambrato scuro
Cenni torbati e terrosi di rabarbaro, sentori balsamici di menta ed erbe aromatiche
Caldo ma fresco al sorso, di grande persistenza aromatica e lievemente amarognolo sul finale