Il Liquore alla Cannella di Spirito Reale è espressione della tradizione liquoristica italiana.
Distillerie Sabaude, il cuore produttivo di questa realtà, usa solo aromi naturali, in questo caso di fresca e intensa cannella. Dolce e speziato al naso, preannuncia le stesse sensazioni al sorso. Al palato risulta equilibrato, culminando con un finale aromatico. Perfetto da gustare liscio, con ghiaccio o per dare un twist speziato a cocktail dolci
Il Liquore alla Cannella di Spirito Reale è un liquore italiano in grado di sedurre i sensi con i suoi dolci richiami speziati. La cannella è una delle spezie più apprezzate al mondo, largamente utilizzata in diverse culture nella preparazioni di dolci, nonché di alcuni piatti salati. Questa spezia, originaria dello Sri Lanka, era impiegata già in tempi remoti dagli Antichi Egizi nei processi di imbalsamazione ed è citata nel mondo Greco e Latino e anche nella Bibbia, a testimonianza della sua larga diffusione già in antichità. Oltre a scopi gastronomici, la cannella veniva utilizzata anche in medicina come potente antiossidante, antimicrobico, antinfiammatorio e analgesico. In virtù della sua spiccata aromaticità, questa spezia ha trovato ampia diffusione anche nel settore liquoristico, ruolo che il marchio Spirito Reale valorizza con questo liquore.
Per la produzione del Liquore alla Cannella firmato Spirito Reale vengono impiegati quattro ingredienti principali, vale a dire: acqua, alcol, zucchero e aromi naturali. L’associazione di questi elementi è finalizzata all’ottenimento di un liquore ben bilanciato, confezionato infine in una bottiglia da 500 ml dal design elegante.
Il Liquore alla Cannella del brand Spirito Reale è di colore ambrato scuro. Al naso si percepiscono affascinanti e dolci sentori speziati, in cui domina proprio il profumo intensamente aromatico della cannella. Coerente l’assaggio, caratterizzato da toni dolci e speziati che anticipano l’avvolgente retrogusto aromatico. Sebbene risulti eccezionale servito liscio ben freddo oppure con qualche cubetto di ghiaccio, questo liquore è ideale anche in miscelazione con il succo di mela per realizzare una bevanda originale e dissetante, in cui il caratteristico profumo speziato della cannella si sposa alla perfezione con l’acidità e fragranza della mela.
Ambrato scuro
Cenni intensi di cannella e fini sentori erbacei
Dolce e fragrante, speziato, gentilmente piccante sul finale