Il Liquore all'Amarena di Spirito Reale si presenta dolce e con grande aromaticità. Prodotto con soli aromi naturali dalle Distillerie Sabaude di Cho Spirits, al naso presenta delicati aromi di amarene, arricchito da lievi cenni speziati. Al palato è dolce e di buona freschezza, di grande equilibrio tra dolcezza fruttata e complessità aromatica. Un tributo alla tradizione, perfetto in un cocktail o per un gelato affogato
Il Liquore all’Amarena di Spirito Reale è un liquore dal delizioso gusto fruttato prodotto riprendendo una tradizione liquoristica risalente all’inizio del ‘900. In realtà, la produzione di liquori a base di frutta ha origini ben più antiche, risalenti addirittura al XVII secolo, quando lungo l’arco alpino piemontese, precisamente nel monastero di Santa Maria della Sala ad Andorno Micca, veniva realizzata una ratafià con le ciliegie nere. Il Liquore all’Amarena del marchio Spirito Reale è uno dei 23 liquori realizzati da questa realtà produttiva di Moriondo Torinese, tutti ispirati a ricette storiche datate tra il XIX e il XX secolo.
Spirito Reale Liquore all’Amarena viene prodotto con diversi ingredienti, tra cui l’acqua, lo zucchero, l’alcool e alcuni aromi naturali. Concluso il ciclo produttivo, finalizzato verso l’ottenimento della massima qualità e il bilanciamento organolettico, il liquore viene infine confezionato in una bottiglia dal design raffinato, in un comodo formato da 50 cl.
All’esame visivo il Liquore all’Amarena del brand piemontese Spirito Reale mostra una tonalità rosso acceso dai riflessi amaranto. Il profilo aromatico è delineato da un sentore delicato e pulito che richiama l’aroma dell’amarena appena colta. La stessa sensazione fruttata si ritrova al palato, dove la piacevole dolcezza è ben bilanciata da una lieve nota acidula, elementi che anticipano il persistente epilogo speziato e leggermente amaro, di ottima complessità e fragranza. Per esaltare il carattere fruttato di questo liquore si consiglia di servirlo liscio, freddo oppure con del ghiaccio. In estate può essere gustato anche diluito con una piccola quantità di acqua, in modo tale da ottenere una bevanda rinfrescante e leggera. Sorprendente anche il suo impiego sul gelato alla crema o al fiordilatte per donare un irresistibile sapore di amarena al vostro dessert.
Rosso acceso con riflessi amaranto
Note intense e dolci di amarena, fini cenni erbacei e finale lievemente speziato
Dolce e fragrante, fresco e di buona persistenza