Liquore Toretto (Confezione)
Toretto

Liquore Toretto (Confezione)

Il Liquore Toretto è l’incontro tra la tradizione liquoristica italiana, il carattere del rum giamaicano e la delicatezza degli aromi mediterranei, qui rappresentati da un fragrante liquore ai fiori d’arancio. Un liquore limpido, amabile, al naso con un connubio tra note floreali e speziate aprono la scena al profilo aranciato del finale. Al palato è intenso e armonioso, evolve verso un finale caldo e persistente. Perfetto liscio o guarnito da una scorza d’arancia, in accompagnamento con del cioccolato fondente

55,00 

Caratteristiche

Regione

Gradazione alcolica

33 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL LIQUORE TORETTO (CONFEZIONE)

Presentato in una confezione elegante e ben riconoscibile, il Liquore del giovane marchio italiano Toretto celebra l’incontro tra i Caraibi e il Mediterraneo, in particolare tra il rum giamaicano e i deliziosi liquori ai fiori d’arancio prodotti in Italia. Il progetto Toretto nasce nel 2024 a Milano dall’intraprendenza e lungimiranza di CHO Spirits, realtà specializzata nella commercializzazione di bevande alcoliche di alta qualità. In particolare, con il marchio Toretto la realtà CHO Spirits intende imbottigliare l’essenza tropicale dei Caraibi associandola alla luce e ai profumi del Mediterraneo.

Come accennato, il Toretto Liquore viene realizzato attraverso la combinazione di rum prodotto in Giamaica e liquore ai fiori d’arancio italiano. Nella fattispecie, il rum nasce dalla lavorazione di canna da zucchero giamaicana, il cui succo zuccherino viene sottoposto a fermentazione alcolica prima del processo di distillazione in alambicchi. Per quanto riguarda il liquore ai fiori d’arancio, questo viene prodotto attraverso l’infusione di fiori d’arancio in soluzione idroalcolica, con l’aggiunta di zucchero per bilanciare il gusto.

All’esame visivo il Liquore Toretto si presenta con un aspetto ambrato intenso e brillante. L’ampio spettro aromatico rivela profumi decisi di arancia e cannella, impreziositi da sfumature floreali e da cenni di chiodo di garofano. La progressione al palato è intensa, netta e avvolgente, contraddistinta da una chiusura molto calda e aromatica che evoca l’origine caraibica e mediterranea di questa etichetta. Per valorizzare le qualità del Liquore Toretto, lo stesso produttore suggerisce di servirlo liscio oppure di impiegarlo nella preparazione di diversi cocktail, quali il Toretto Ginger Ale e il Toretto Mojito.

Colore

Ambrato intenso e brillante

Profumo

Ampio e floreale, con cenni di garofano, poi intensi cenni di arancia e cannella

Gusto

Intenso, netto e aromatico, molto caldo sul finale

Temperatura
12°-14°C
Quando bere
Vino perfetto da bere subito, ma può evolvere bene se tenuto a riposare in cantina
Bicchiere
Calice da Liquore
ll calice da Liquore è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

Toretto

Anno fondazione2024
IndirizzoLargo Augusto 8 - 20122, Milano

Perfetto da bere con