Il Lugana Spumante di Olivini è un metodo classico da uve Turbiana affinato sui lieviti in bottiglia per 30 mesi. Si tratta di uno spumante elegante e vivace, dai profumi agrumati, di frutta matura e panificazione e dal gusto fresco, sapido e piacevole
Non disponibile
Il Lugana Brut Metodo Classico Millesimato di Olivini è uno spumante impossibile da non riconoscere e assolutamente piacevole da bere. La famiglia Olivini ama descrivere questo Metodo Classico come la perfetta rappresentazione della simbiosi della terra con l’uva unita alla moderna tecnologia produttiva. Siamo di fronte a un Metodo Classico da Trebbiano di Lugana in purezza, un’uva che tradizionalmente è ricca di freschezza, una delle componenti essenziali per la buona riuscita di uno spumante.
Ci troviamo sulle dolci colline a due passi dal Lago di Garda, in un territorio altamente vocato e fortemente legato alla viticoltura. Olivini è una famiglia che da diverse generazioni coltiva uva e produce vino e le nuove generazioni non hanno fatto altro che continuare su questa strada, contribuendo al successo che il Lugana sta avendo negli ultimi anni. Lugana che in casa Olivini è sempre più la perfetta rappresentazione del territorio circostante.
La caratteristica che spicca in questo Lugana Brut Metodo Classico Millesimato della famiglia Olivini è la durata della rifermentazione in bottiglia, almeno 30 mesi. E’ in questo periodo che si sviluppa tutta l’eleganza e l’aromaticità di questo Metodo Classico di Lugana, uno spumante in cui le note agrumate sono accompagnate splendidamente dalla freschezza e dalla sapidità che contraddistinguono il Lugana. Un Metodo Classico elegante, suadente e cremoso che siamo sicuri vi piacerà.
Giallo paglierino con riflessi dorati e un perlage fine e persistente
Classiche note di crosta di pane e finale che tende alla frutta matura
Di bella freschezza e sapidità, con una bella eleganza e bollicine sottili e fini