Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Mandarinata 'Portofino' Niasca Portofino (4x20cl)
Niasca Portofino

Mandarinata 'Portofino' Niasca Portofino (4x20cl)

La Mandarinata Niasca è una bevanda analcolica leggermente gasata che viene realizzata a partire da succo concentrato di mandarini del Golfo di Tigullio. Rivela un profilo olfattivo fresco e molto profumato, dove emerge una nota di buccia di arancia, seguita da note floreali di Iris. Il sorso è gustoso, energizzante e tonificante, perfetto per un puro momento di relax!

5,90 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 20 cl

Prodotto da

Acqua, succo concentrato di mandarino, succo di acerola da concentrato, zucchero di canna, aromi naturali (infuso di mandarino del Tigullio, estratto di iris) e anidride carbonica

DESCRIZIONE DEL MANDARINATA 'PORTOFINO' NIASCA PORTOFINO (4X20CL)

La Mandarinata “Portofino” di Niasca Portofino è l’espressione intensa e solare di uno degli agrumi che meglio rappresenta il volto mediterraneo della Riviera Ligure. Questa pianta d’origine cinese, è tra le più antiche del genere Citrus. Nella nostra penisola è coltivata soprattutto in Sicilia e in Calabria, ma ha trovato le migliori condizioni per raggiungere ottimi livelli qualitativi anche in Liguria. In particolare, nel Golfo del Tigullio e sul promontorio di Portofino, sono presenti antichi agrumeti, che producono ancora oggi frutti maturi e aromaticamente ricchi, perfetti per preparare una bevanda dissetante come la Mandarinata “Portofino”.

“Portofino” è una Mandarinata di assoluta eccellenza, realizzata e commercializzata da una società nata a Portofino, con l’intento di riqualificare e rivitalizzare le campagne e la cultura agricola del territorio del Golfo del Tigullio. L’obiettivo di Niasca Portofino è proprio quello di occuparsi delle tradizioni più antiche e dei prodotti tipici realizzati con i frutti di questa splendida terra, sospesa tra i monti e il mare. Proprio il microclima dolce e mite ha permesso da secoli di coltivare le piante di mandarino. Con i suoi preziosi frutti, Niasca ha deciso di produrre una bevanda unica nel suo genere e perfettamente adatta ad esprimere il carattere solare della costa ligure.

La Mandarinata Niasca Portofino è un’etichetta dal gusto intenso e aromatico, capace di esprimere in modo schietto e diretto le migliori qualità di un mandarino maturo appena colto dalla pianta. La bevanda è prodotta con acqua purissima, succo concentrato di mandarino, succo di acerola concentrato, zucchero di canna, infuso di mandarino del Tigullio, estratto di iris e anidride carbonica. Nel bicchiere si presenta di colore arancio chiaro, trasparente e luminoso. Il bouquet conquista subito con profumi intensi di scorza di mandarino, arancia candita, sfumature floreali e citrine. Al palato è rinfrescante, con un ingresso aromatico, morbido e un finale armonioso ed equilibrato, caratterizzato da una chiusura di grande freschezza.

Colore

Arancio luminoso

Profumo

Note citrine e agrumate di arancia condite da sensazioni floreali di iris

Gusto

Rinfrescante, dissetante, piacevolmente dolce e con finale gradevolmente amaro