Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Panettone ReLanghe e Moscato I Vignaioli di Santo Stefano - Ceretto
Promo
Ceretto

Panettone ReLanghe e Moscato I Vignaioli di Santo Stefano - Ceretto

Con questo esclusiva confezione di Ceretto riceverai l'ottimo Panettone ReLanghe con una eccellente bottiglia di Moscato I Vignaioli di Santo Stefano. Un dolce soffice e un vino aromatico, una combinazione per un'esperienza raffinata e perfetta per le feste

59,90 €
-20%
47,90 

Caratteristiche

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL PANETTONE RELANGHE E MOSCATO I VIGNAIOLI DI SANTO STEFANO - CERETTO

Il set Panettone ReLanghe e Moscato I Vignaioli di Santo Stefano della realtà langarola Ceretto è un set che celebra diverse sfaccettature del Moscato d’Asti DOCG, il più importante vino dolce di tutto il Piemonte. Testimonianze scritte riportano che il Moscato Bianco viene coltivato in provincia d’Asti, e precisamente nella zona di Canelli, almeno dal XIV secolo, epoca in cui era noto con il nome di Muscatellum vinum. Probabilmente, l’origine della parola Muscatellum è da ricercare nel termine “muscum”, ossia “muschio”, riferimento al profumo caratteristico dell’uva e del vino che ricorda quello del muschio bianco, particolarmente apprezzato nel settore della profumeria.

Il set Moscato I Vignaioli di Santo Stefano e Panettone ReLanghe racchiude una bottiglia di Moscato d’Asti ‘I Vignaioli di Santo Stefano’ firmata Ceretto e un panettone da 1 kg al vino Moscato d’Asti DOCG ricoperto dalla glassa alle nocciole del Piemonte IGP, senza scorze di agrumi. Il Moscato d’Asti Ceretto ‘I Vignaioli di Santo Stefano’ nasce dalla collaborazione tra la famiglia Ceretto, nome noto del panorama vitivinicolo langarolo, e quattro vignaioli della zona di Santo Stefano Belbo: Giancarlo Scavino, Sergio Santi, Mario Monti e Piero Gatti. Oggi sono unicamente i Ceretto e gli Scavino a portare avanti il progetto, determinati nel produrre un Moscato d’Asti di alta qualità che rispecchi le caratteristiche del territorio. Per quanto riguarda ReLanghe, si tratta di una realtà specializzata in preparazioni dolciarie a base di nocciole del Piemonte IGP, fondata nel 1994 dalla famiglia Ceretto. Il panettone proposto, frutto della sapiente combinazione di ingredienti selezionati, spicca tanto per la croccantezza e aromaticità delle nocciole utilizzate quanto per la fragranza riconoscibile del Moscato.

Il Panettone ReLanghe e Moscato I Vignaioli di Santo Stefano Ceretto è un accoppiamento imperdibile per chi vuole arricchire le proprie feste con i profumi caratteristici del Moscato.