Il Sanct Valentin "Comtess" di San Michele Appiano è un vino dolce passito con un residuo zuccherino di 200 g/l e un buon potenziale di invecchiamento. Nasce da uve Gewurztraminer raccolte poco prima di Natale, in modo che si concentrino gli zuccheri. Al naso si esprime con aromi dolci ed intensi di frutta secca, frutta a guscio e miele. Il sapore è sensuale e affascinante, intensamente dolce e piacevolmente sapido. Per il dopocena o per momenti di meditazione
Non disponibile
Il Gewurztraminer Passito Sanct Valentin "Comtess" di San Michele Appiano regala tutta la piacevolezza, la bellezza e l’eleganza del Traminer Aromatico che viene lasciato appassire naturalmente sulla pianta per raccogliere tutti i raggi del sole, anche quelli dell’autunno inoltrato, e per concentrare quanto più possibile gli zuccheri.
La cantina San Michele Appiano ci regala un appassimento naturale direttamente in vigna, con i grappoli di Gewurztraminer che vengono lasciati maturare sulla pianta sino alla fine dell’anno; la vendemmia non avviene ad inizio autunno, ma quando questa stagione lascia spazio all’inverno. Solamente pochi giorni prima di Natale, infatti, l’uva viene raccolta. Il lungo appassimento naturale in vigna lo ritroviamo nel calice: il colore, un bel dorato intenso, è quello dei raggi di sole autunnali, mentre al naso le note che si sprigionano e che ci avvolgono sono quelle della frutta matura, ma anche del miele.
In bocca il Gewurztraminer Passito Sanct Valentin "Comtess" di San Michele Appiano è opulento, concentrato, cremoso, suadente e offre una complessità gustativa che ha pochi eguali. Perfetto come vino da meditazione, il “Comtess” di San Michele Appiano è un passito che ben si presta a concludere una intrigante cena romantica. Dolcezza, eleganza, ampiezza, suadenza: scoprite il meraviglioso passito di San Michele Appiano, il “Comtess”.
Giallo dorato intenso
Aromi di frutta matura, fichi, uvetta e miele
Dolce e sapido, versatile, strutturato e piacevole