Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Prosecco Superiore Brut Asolo 'Col d'Acelum' Tenuta d'Asolo Progress
Tenuta d'Asolo Progress

Prosecco Superiore Brut Asolo 'Col d'Acelum' Tenuta d'Asolo Progress

Il Prosecco Superiore Brut Asolo “Col d'Acelum” di Tenuta d'Asolo Progress è una fresca espressione del vitigno Glera proveniente dalla zona di Asolo. La tenuta lavora l’uva Glera in biologico per produrre spumanti freschi come questo Brut. Con un carattere vivace e frizzante, si presenta con un colore paglierino e una bollicina davvero abbondante. Al naso, emergono sentori di fiori bianchi, mela verde e cenni di frutta bianca. Al palato è fresco e beverino, uno spumante ideale come aperitivo, in accompagnamento a stuzzichini o anche alla pasticceria secca

14,50 

Caratteristiche

Denominazione

Asolo Prosecco Superiore DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL PROSECCO SUPERIORE BRUT ASOLO 'COL D'ACELUM' TENUTA D'ASOLO PROGRESS

Il Prosecco Superiore Brut Asolo “Col d'Acelum”, prodotto dalla Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House, è uno spumante fresco e piacevolmente fruttato, che esprime tutta la fragranza tipica dei vini del territorio della Marca Trevigiana. Semplice e fragrante, conquista per il suo carattere vivace, la sua effervescenza delicata e il sorso cremoso e appagante. Realizzato con il Metodo Martinotti, esprime in modo diretto e immediato il corredo varietale dell’uva, i profumi floreali e gli aromi di frutta a polpa bianca. Il suo basso dosaggio zuccherino, lo rende perfetto da degustare come aperitivo o per accompagnare antipasti di mare o a base di verdure.

Il Prosecco Superiore Brut Asolo “Col d'Acelum” nasce all’interno della Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House, che gestisce un agriturismo con uliveti e vigneti condotti in regime di agricoltura biologica, nel pieno rispetto dell’ambiente, utilizzando solo zolfo e rame. I terreni di natura calcareo-argillosa e il clima mite e molto ventilano, sono da secoli molto adatti alla viticoltura e in particolare alle varietà a bacca bianca. Le uve provengono dai vigneti aziendali di Glera coltivati sui Colli Asolani. Al termine della vendemmia, i grappoli sono pressati in modo molto soffice e il mosto fermenta in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. La presa di spuma e la rifermentazione avvengono in autoclave secondo il Metodo Charmat, con un affinamento di 4 mesi prima dell’imbottigliamento.

Il Prosecco Superiore Brut Asolo “Col d'Acelum” della Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House, è la classica espressione di uno dei vini più famosi e tradizionali della regione, che ha ormai conquistato tutti i mercati internazionali. Da sempre simbolo del piacere conviviale di bere un calice in compagnia, è uno spumante semplice e gioioso. Alla vista sfoggia un bel colore giallo paglierino brillante attraversato da un perlage fine e continuo. Il bouquet è connotato da profumi floreali, cenni agrumati, aromi di pera Williams, mela verde, pesca bianca e sfumature di erbe aromatiche. Al palato è vivace e fragrante con un sorso morbido e avvolgente, dal frutto maturo e ricco. Il finale è sapido e fresco.