Il Prosecco di Valdobbiadene Brut “Quartese” è uno spumante leggero, fresco, secco e piacevole prodotto da Ruggeri con Metodo Charmat. I suoi profumi sono armonici e delicati, con nuance di pera, mela e fiori bianchi. Il sorso è asciutto, rinfrescante, morbido e stuzzicante
Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut “Quartese” di Ruggeri è uno spumante fresco e delicato, ideale da degustare al momento dell’aperitivo o per accompagnare antipasti di mare e verdure. È realizzato con uva Glera in purezza proveniente dalle vigne coltivate nell’area classica di Valdobbiadene. La spumantizzazione con il Metodo Martinotti o Charmat, permette di mettere in risalto le note floreali e la fragranza fruttata di un sorso elegante e sapido, che anche grazie al basso dosaggio, restituisce il carattere varietale dell’uva nella sua integrità più autentica e tipica.
Il Brut “Quartese” è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore prodotto da una delle realtà storiche del territorio. La cantina Ruggeri è stata fondata nel primo dopoguerra e ancora oggi rappresenta uno dei punti di riferimento per il Prosecco di Valdobbiadene. Le sue etichette fanno parte dell’élite della produzione e si distinguono per raffinata eleganza e tipicità territoriale. La tenuta si compone di 17 ettari di proprietà a cui si aggiungono le uve di un centinaio di piccoli conferitori dell’area di Valdobbiadene. Le vigne si trovano sui ripidi pendii della zona collinare Prealpina, che rende le lavorazioni difficili e faticose, tanto da poter parlare di viticoltura eroica. Proprio l’eccellente qualità delle uve è alla base del successo degli spumanti Ruggeri, da sempre famosi per saper coniugare freschezza e intensità aromatica, che si traduce poi in una longevità sorprendente per il Prosecco.
Il Prosecco Brut “Quartese” è uno spumante Valdobbiadene Superiore prodotto dalla cantina Ruggeri. È una versione secca, dal profilo teso e verticale, di questo piacevole spumante che sta vivendo un periodo di straordinario successo anche fuori dai confini nazionali. Al termine della vinificazione in bianco, i vini base sono trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione con Metodo Charmat. Nel calice si presenta con un colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdolini. Il bouquet esprime profumi floreali, aromi agrumati, di frutta bianca fragrante, mela e pera in particolare. Il sorso è delicato e sapido, con uno sviluppo dinamico un frutto croccante e un finale piacevolmente rinfrescante. Fresca e piacevole è la classica bottiglia che finisce in un attimo.
Giallo paglierino con riflessi verdolini e fini bollicine
Fruttato e fragrante, di pera, mela, fiori bianchi e scorza di agrumi
Morbido, secco, snello, leggero e rinfrescante