Prosecco Treviso Brut Col del Sas - Spagnol
Col del Sas - Spagnol

Prosecco Treviso Brut Col del Sas - Spagnol

Il Prosecco Brut di Col del Sas è una bella espressione di Prosecco: uno spumante leggero e piacevole, ricco di fiori e frutta fresca, capace di allietare con la sua vivacità momenti spensierati e conviviali

Non disponibile

9,60 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco DOC

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO TREVISO BRUT COL DEL SAS - SPAGNOL

Il Prosecco Brut di Col del Sas è una versione semplice, fresca e immediata, di questo storico vino della Marca Trevigiana. È uno spumante che seduce con la sua delicatezza espressiva, il suo sorso leggero, le sue note floreali e fruttate. E’ l’etichetta perfetta da stappare e condividere al momento dell’aperitivo o da degustare a tavola con degli antipasti leggeri di mare o di verdure. È proprio grazie a queste caratteristiche di piacevolezza di beva, che ha conquistato il gusto degli appassionati di tutto il mondo.

Lo Spumante Prosecco Brut di Col del Sas è un vino facile e spensierato, che la famiglia Spagnol ha voluto creare per affiancare alle altre etichette della cantina. Una bottiglia destinata a un consumo più facile e conviviale, che va incontro al gusto di un pubblico giovane. È prodotto con uva Glera in purezza, coltivata nelle vigne dell’area di Treviso ed è realizzato con la consueta accuratezza che contraddistingue l’approccio in vigna e in cantina dell’azienda di Colbertaldo di Vidor. La passione per la viticoltura, la salvaguardia della biodiversità ambientale in campagna e un processo di spumantizzazione curato nei minimi dettagli, sono gli ingredienti di base di un Prosecco di qualità. Le uve sono pressate delicatamente e il mosto fiore è avviato alla fermentazione in tini d’acciaio inox a temperatura controllata. Il vino base riposa alcuni mesi in acciaio prima di essere trasferito in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione secondo il Metodo Martinotti, con un periodo minimo di affinamento di 30 giorni.

Il Treviso Brut Col del Sas è il Prosecco perfetto quando si ha voglia di uno spumante di facile e fresco, dal sorso giovane e semplice. Si presenta nel calice di un colore giallo paglierino, con brillanti riflessi verdolini. Il perlage e di bella finezza e buona persistenza. Il bouquet sprigiona aromi di pera, mela e frutta bianca, su un sottofondo di leggeri profumi floreali. Al palato è agile e scattante, con un frutto fragrante e un finale molto fresco.

Temperatura
6°-8°C
Quando bere
Perfetto da bere subito
Bicchiere
Flute ampio
Ideale per gli spumanti metodo charmat, in quanto il calice stretto con fondo a punta favorisce lo sviluppo del perlage senza disperderlo e l’apertura stretta aiuta la concentrazione dei profumi, che non hanno bisogno di molta ossigenazione per esaltarsi

Col del Sas - Spagnol

Anno fondazione1986
Ettari vitati36
Produzione annuale400.000 bt
EnologoStefano e Marco Spagnol
IndirizzoFraz. Colbertaldo - Via Scandolera 51 - 31020 Vidor (TV)

Perfetto da bere con

alt text

Pesce e crostacei al vapore

alt text

Pesce alla griglia

alt text

Frittura di pesce

alt text

Pasta al pesce in bianco

alt text

Tartare di pesce

alt text

Risotto ai frutti di mare

alt text

Stuzzichini

alt text

Sushi e Sashimi