La box ‘Terrore dalla Valtellina’ è un viaggio nell'ignoto, dove il brivido e l’inquietudine prendono forma. Include lo Sforzato Le Strie e il libro Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe. Proprio come la strega raffigurata sull’etichetta del vino, che evoca il fascino inquietante del soprannaturale, anche nei racconti di Poe l’oscurità si fa protagonista, guidando il lettore in un viaggio di paura e mistero. Ma c'è ancora di più: riceverai anche un elegante cavatappi di Callmewine, perfetto per stappare la bottiglia in buona compagnia e ricordarti sempre di noi.
Il box Sorsi e Parole d’Autore – ‘Terrore dalla Valtellina’ è un cofanetto che richiama storie di terrore e di streghe con lo Sforzato della Valtellina Le Strie e il libro ‘Racconti del Terrore’ dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe. Simbolo della cantina Le Strie sono infatti le streghe, “le strie” in dialetto valtellinese, rappresentazione del volto più oscuro e misterioso della Valtellina. Questa piccola realtà artigianale, situata a Ponte in Valtellina, è nata nel 2003 dall’impegno e dalla passione di Stefano, Paolo, Luciana e Marisa, fortemente intenzionati a valorizzare il territorio dando sfogo a tutto il potenziale qualitativo del suo vitigno più importante: il Nebbiolo. Per quanto riguarda il libro ‘Racconti del Terrore’, si tratta di una raccolta di storie gotiche e horror pubblicata nel lontano 1845.
‘Terrore dalla Valtellina’ – Sorsi e Parole d’Autore è un cofanetto che racchiude l’edizione della casa editrice Bompiani del libro ‘Racconti del Terrore’ di Edgar Allan Poe, una bottiglia di Sforzato della Valtellina della cantina Le Strie, un cavatappi nero firmato Callmewine, un segnalibro con citazione tratta dal libro, una card esplicativa che racconta il contenuto del box e una scatola di legno dal design elegante. Lo Sforzato della Valtellina di Le Strie viene prodotto con sole uve Nebbiolo, chiamato localmente Chiavennasca, coltivate in vigneti terrazzati ad altitudini comprese tra i 400 e i 650 metri di quota. Le uve vengono sottoposte a circa 2 mesi di appassimento in fruttaio prima della fermentazione e dell’invecchiamento di oltre 24 mesi in botti di rovere. Il risultato è un vino di grande concentrazione, complessità e ricchezza espressiva, caratterizzato da suadenti profumi di frutti maturi e spezie varie.
Per gli amanti dei thriller e dei racconti horror, il box Sorsi e Parole d’Autore – ‘Terrore dalla Valtellina’ è il cofanetto ideale, accompagnando la lettura con un delizioso calice di Sforzato.