Il Rosso Blend "Mol" della cantina La Bohème è un'etichetta succosa e vivace perfetta per accompagnare taglieri di salumi o gustose carni. Viene realizzato tramite un blend di uve Grenache, Carignan, Syrah, Gamay e Sauvignon sapientemente raccolte manualmente ed un affinamento in diverse tipologie di contenitori. Il colore rosso rubino intenso accompagna profumi di frutti rossi e fiori mentre il palato gode di un sorso agile e gustoso
Non disponibile
Il Rosso Blend ‘Mol’ di Domaine de la Bohème si configura come un’etichetta succosa e scorrevole, prodotta nella regione viticola dell’Alvernia secondo un approccio di stampo artigianale. Il vigneron Patrick Bouju gestisce la sua piccola tenuta in maniera genuina e sostenibile tanto in vigna quanto in cantina, alimentando il movimento dei vini artigianali dell’Alvernia. Il ‘Mol’ deriva da un composito blend sia di vitigni a bacca nera sia a bacca bianca ed è confezionato con una bellissima e colorata illustrazione.
Domaine de la Bohème ‘Mol’ Rosso Blend consta di un assemblaggio di Grenache Noir, Merlot, Carignan, Cinsault, Syrah, Sauvignon Blanc e Muscat, variabile a seconda dell’annata. Le piante sono coltivate in accordo ai principi dell’agricoltura biologica su terreni di origine vulcanica e i grappoli vengono vendemmiati e vinificati separatamente in diverse tipologie di contenitori, prevalentemente di vetroresina, con la fermentazione alcolica e quella malolattica che occorrono spontaneamente grazie alla presenza dei lieviti e dei batteri lattici indigeni. Alcune varietà sono sottoposte a macerazione carbonica per circa 10 giorni e la maturazione si protrae per 9 mesi, al termine dei quali le masse sono assemblate e imbottigliate senza subire alcuna operazione di chiarifica, filtrazione e solfitazione.
Il Blend ‘Mol’ Rouge di Domaine de la Bohème ha un colore rosso rubino intenso. Fragrante, articolata e leggermente “funky” la gamma olfattiva, in grado di evocare percezioni di frutta a polpa rossa e fiori appena colti, arricchiti da cenni vegetali e da una delicata speziatura. Sorso beverino ed equilibrato, con una freschezza agile e succosa che si fonde con tannini morbidi anticipando la chiusura spiccatamente fruttata. Il consiglio è di servire questo vino rosso a una temperatura fresca per valorizzare la sua naturale vivacità e leggiadria.
Rosso rubino intenso
Fragrante, articolato, note di frutta a polpa rossa si fondono a fiori freschi
Succoso, fruttato, agile, beverino ed equilibrato