Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP
Damoiseau

Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP

Il Rum Damoiseau VSOP nasce da una selezione di rum agricole invecchiati per un minimo di 4 anni in botti di rovere. Emana profumi speziati e fruttati di miele, frutta secca, agrumi e frutta esotica. Al palato è secco, caldo e intenso, di ottimo equilibrio e buona ricchezza aromatica

47,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Succo di canna da zucchero

Affinamento

Blend di rum invecchiati per almeno 4 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM VIEUX AGRICOLE DAMOISEAU VSOP

Il Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP è un distillato di grande pregio, che è un vero piacere assaporare grazie a contorni interminabili, che tratteggiano profumi intensi e delicati al contempo. Una bottiglia ottenuta da un taglio di Rum invecchiati per almeno 4 anni, in cui si apprezza la capacità del team di Damoiseau di assemblare un prodotto sempre armonioso ed equilibrato, dove si afferma l’integrità aromatica dell’elemento fondante di tutta la produzione, ovvero la più eccelsa canna da zucchero. Perfetta da regalare a tutti gli amici appassionati di Rum caraibici.

Questo Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP nasce grazie a un accurato procedimento di selezione di diversi Rum, tutti ottenuti ovviamente dalla canna da zucchero autoctona della Guadalupa. Da queste piante si ottiene infatti un succo purissimo, chiamato “vesou”, che viene lavorato grazie all’utilizzo di alambicchi continui a colonna. Una volta terminata la lavorazione, il Rum fatto maturare per almeno 4 anni in botti di rovere, e al termine di questo periodo gli esperti di Damoiseau decidono quali lotti assaggiare, andando quindi a costruire e forgiare l’anima finale di questo Agricole VSOP.

Il Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP si presenta nel bicchiere con un colore cangiante, a metà fra il giallo e la tonalità dell’ambra. Lo spettro olfattivo si orchestra al naso portando sensazioni diverse di frutta – anche esotica –, impreziosite da cenni mielosi e rimandi alle spezie, sentori acquisiti durante il periodo di affinamento in legno. All’assaggio è di buon corpo, intenso e concentrato, con un sorso che si snoda con un’impronta secca; termina con un finale di ottima persistenza. Un’etichetta in cui si apprezza la qualità generale del Rum, preciso nell’allietare le serate più solitarie, quelle in cui si vuole riflettere con tranquillità.

Colore

Giallo ambrato

Profumo

Ricco ed esotico, con sentori di frutta secca, agrumi, miele, frutta gialle e spezie dolci

Gusto

Intenso, caldo, ricco, secco e persistente