Il Rum El Dorado 12 anni nasce nella Guyana, sulle rive del Demerara, da melassa di canna di zucchero e invecchia per 12 anni in vecchi barili di Bourbon. Note dolci e speziate di miele e frutta tropicale si uniscono in un sorso asciutto e corposo, di grande intensità ed eleganza
Non disponibile
Il Rum El Dorado 12 Anni, prodotto dalla celebre Demerara Distillers, è un distillato morbido e complesso, che conferma il livello eccellente dello storico marchio della Guyana. La materia prima di alta qualità e un processo produttivo condotto secondo le migliori consuetudini artigianali, consentono di realizzare un Rum di ottimo livello, che grazie a un misurato periodo d’affinamento in legno, esprime un perfetto equilibrio tra la piacevole immediatezza delle note fruttate e i raffinati aromi d’evoluzione terziaria. È la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un grande Rum, ottimo da degustare liscio, ma che può essere utilizzato anche per preparare preziosi cocktail caraibici.
L’El Dorado Rum nasce nella famosa regione di Demerara, nella Repubblica di Guyana. In questa zona, grazie alle terre fertili e a un clima caldo, la canna da zucchero ha trovato le migliori condizioni per crescere in modo rigoglioso. È proprio sulle sponde del fiume Demerara, infatti, che nasce la migliore canna da zucchero dei Caraibi, ingrediente indispensabile per produrre un grande Rum. La ricca e aromatica melassa viene fatta fermentare, prima di procedere alla distillazione, utilizzando i tradizionali alambicchi discontinui Pot Still Enmore, Diamond Coffey e Port Mourant in legno. Il Rum è il frutto di un sapiente assemblaggio di varie partite invecchiate per 12 anni in botti di legno, precedentemente utilizzate per l’affinamento dl Bourbon amaricano, che contribuiscono a donare aromi evoluti e complessi al distillato.
Il Rum El Dorado invecchiato 12 Anni di Demerara Distillers è una bottiglia di grande fascino, in grado di appagare i palati più raffinati, alla ricerca della purezza di una delle distillerie più famose di tutta l’area caraibica. Alla vista si presenta di colore ambrato scuro con riflessi luminosi. Il profilo olfattivo è caratterizzato da un bouquet intenso e complesso, con profumi fragranti di zucchero di canna, avvolgenti note di caramello, miele di castagno, aromi di frutta gialla matura, morbidezze di frutta tropicale, cenni di vaniglia, di spezie orientali e leggere sfumature di cioccolato fondente e torrefazione. L’ingresso al palato è caldo e suadente, con un sorso ampio e ricco, aromaticamente sfaccettato e armonioso, che chiude con un finale lungo e molto persistente.
Ambrato intenso
Note di miele e zucchero di canna, con sentori di frutti tropicali e spezie
Molto equilibrato, puro, di bella potenza