Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Rum Solera 21 La Hechicera
La Hechicera

Rum Solera 21 La Hechicera

La Hechicera è uno dei migliori rum colombiani, nato da un blend di rum invecchiati tra i 12 e i 21 anni. Profumi intriganti di caffè, tabacco, scorza d'arancio e cioccolato animano un sorso profondo e avvolgente, di grande fascino

Non disponibile

41,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Melassa di canna da zuchero

Affinamento

Blend di rum invecchiati da 12 a 21 anni con Metodo Solera in botti ex-Bourbon

DESCRIZIONE DEL RUM SOLERA 21 LA HECHICERA

Il Rum Solera 21 realizzato dalla distilleria La Hechicera è la dimostrazione di come il mondo dei distillati sia in perenne evoluzione, pronto nel proporre nuove realtà in grado di stupire. E’ il caso di quest’etichetta, prodotta solamente da pochi anni in Colombia dalla famiglia Riascos, risultato del taglio fra diversi Rum invecchiati con il Metodo Solera, capaci di donare tipiche note legnose e di tabacco che coinvolgono il naso in un susseguirsi di profumi ben cadenzati. Una bottiglia perfetta da bere come distillato da meditazione, durante le serate più pensierose.

Il Solera 21 Rum de La Hechicera nasce in Colombia, dalla lavorazione dello zucchero di canna che, diventato melassa, viene distillato sotto l’occhio vigile di Ronero Giraldo Mituoka, grandissimo mastro distillatore di origine cubana. Al termine del processo produttivo, il Rum viene invecchiato con il Metodo Solera, con un range compreso fra i 12 e i 21 anni di maturazione, in botti di rovere che in passato contenevano Bourbon. Al momento dell’imbottigliamento non si aggiungono né additivi né zuccheri, e il Rum viene trasferito in una bottiglia dal profilo elegante e raffinato, valore aggiunto di un prodotto che vuole colpire anche per l’immagine estetica che comunica.

I Rum Solera 21 La Hechicera si palesa all’occhio con un colore che richiama l’ambra, connotato da una buona profondità cromatica. Interessante il susseguirsi di note profumate al palato, in cui tocchi più speziati si alternano al caffè, mentre si sviluppano sfumature fruttate e di cioccolato. Ampio e fascinante il sorso, di buona intensità e struttura, caratterizzato da un gusto che riprende i profumi già avvertiti durante l’analisi olfattiva, evidenziando un’ottima coerenza fra naso e bocca. Un Rum che si è affacciato sul mercato solo recentemente (è stato lanciato nel 2012), ma che, nonostante ciò, in pochi anni, è diventato con tutta probabilità uno dei più apprezzati e premiati a livello internazionale.

Colore

Ambrato profondo

Profumo

Ampio e intenso, con sentori dolci e speziati di chicchi di caffè e cioccolato

Gusto

Morbido e avvolgente, con aromi di arancia, tabacco biondo e caffè tostato