Il Rum Millonario 15 anni è un distillato peruviano di melassa di canna da zucchero, invecchiato con metodo solera e dotato di una personalità ricca, morbida ed esuberante. Sentori burrosi di canditi, frutta secca tropicale, caramello e spezie dolci spiccano da una tessitura aromatica cremosa, vellutata, armonica e molto piacevole
include_for_dsa_campaign_promo
Attraverso il suo stile ricco e profondo, il Rum Reserva Especial Millonario 15 Anni è in grado di riflettere la personalità caratteristica conferita dalla tecnica del Metodo Solera. Si tratta di un rum pluripremiato prodotto in Perù dalla distilleria Millonario, la cui bottiglia viene decorata con una trama ricavata da palme Toquilla intrecciate a mano. Questa pianta, altrimenti nota come Carludovica palmata, è diffusa nella fascia tropicale delle Americhe, specialmente in Ecuador, Bolivia e appunto Perù, dove viene coltivata per l’utilizzo delle foglie, con le cui fibre vengono confezionati i famosi cappelli di Panama. In particolare, le foglie di palma impiegate per questo rum provengono dalla cittadina di Catacaos, situata nei pressi di Piura, nel nord del Perù. Per via della sua altissima qualità, il Rum Reserva Especial 15 Anni è stato inoltre eletto miglior rum al mondo per ben due anni consecutivi, nel 2008 e nel 2009.
La produzione del Millonario Rum Reserva Especial 15 Anni ha inizio con la coltivazione della canna da zucchero e sua successiva lavorazione per ottenere la melassa. Questa viene avviata a una lenta fermentazione alcolica, seguita dalla distillazione del fermentato in alambicchi a colonna. Il rum è quindi invecchiato per almeno 15 lunghi in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione del bourbon e dello sherry, adottando il Metodo Solera.
Il Ron Millonario Reserva Especial 15 Anni possiede una scura tonalità color noce. L’olfatto è inebriato da piacevoli ed esuberanti sensazioni di caramello, cocco, uva sultanina, canditi, prugna, chiodo di garofano, cannella, frutta tropicale essiccata e pasticceria calda. Il sorso risulta corposo, dotato di un ricco ventaglio aromatico, di grande equilibrio e carattere, con note di zucchero bruno e datteri ad accompagnare la chiusura persistente.
Noce scuro
Piacevoli ed esuberanti note di caramello, pasticceria calda, chiodi di garofano, cannella e frutta tropicale
Corposo, con un ventaglio aromatico esuberante, di grande equilibrio