Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Rum 'Panama' Transcontinental Rum Line 2015
Transcontinental Rum Line

Rum 'Panama' Transcontinental Rum Line 2015

Il Rum "Panama" Transcontinental Rum Line è un rum caraibico millesimato invecchiato per 6 anni in botte. È caratterizzato da un corredo aromatico intenso e fruttato, con note di agrumi e albicocche disidratate in evidenza. Al palato è morbido e avvolgente, animato da un'elegante freschezza

Non disponibile

47,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Melassa di canna da zucchero

Affinamento

6 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM 'PANAMA' TRANSCONTINENTAL RUM LINE 2015

Il Rum "Panama" di Transcontinental Rum Line è un distillato millesimato prodotto nei Caraibi e invecchiato per 6 anni in botti di rovere.  Si tratta di un Rum dal corredo aromatico molto intenso e armonioso, che si fa apprezzare soprattutto per le mature e ricche note fruttate, accompagnate da raffinate sfumature terziarie, derivanti dall’affinamento in legno. Rappresenta la scelta perfetta per chi ama il gusto classico del Rum caraibico di buon invecchiamento ma ancora capace di conservare una piacevole fragranza giovanile, ben equilibrata dalla suadente morbidezza dell’evoluzione in botte.

Il “Panama” è un Rum che fa parte della selezione di prestigiosi distillati della gamma Transcontinental Rum Line, che vengono imbottigliati e commercializzati dalla società francese Maison du Whisky. Il progetto Transcontinental Rum Line è nato nel 2016 con l’intento di far conoscere e valorizzare alcune grandi eccellenze dei Rum Caraibici, scelti e fatti invecchiare nei luoghi di produzione: Jamaica, Panama, Guadelupa, Barbados, Marie Galante e Belize. È un modo per conservare la grande tradizione caraibica del Rum e mettere in luce le differenze e le peculiarità di ogni singola isola o distilleria. Il mondo del Rum dei Caraibi appare così in tutta la sua sfaccettata complessità e può essere conosciuto, sorso dopo sorso, nelle sue particolari espressioni e varianti aromatiche o d’invecchiamento. Ogni etichetta rappresenta un territorio, una cultura e una storia legata a questo celebre distillato.

Il distillato caraibico “Panama” Transcontinental è un Rum realizzato partendo da melassa di canna da zucchero di ottima qualità.  Al termine della distillazione, il Rum riposa per 6 anni in botti di legno di rovere prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di colore ambra chiaro, con riflessi luminosi e brillanti. All’olfatto esprime aromi densi e intensi di frutta matura, scorza d’agrumi, albicocche disidratate, frutta secca e morbide sfumature speziate. Al palato è caratterizzato da una buona complessità e ricchezza aromatica, con un frutto morbido, espressivo e un finale rinfrescante, di buona persistenza gustativa.

Colore

Ambrato caldo

Profumo

Intenso e fruttato, di agrumi, frutta secca e albicocche disidratate

Gusto

Morbido, caldo e dinamico, di buona freschezza e lunga persistenza