'Virtual Tasting Box' Berlucchi (2bt)
Berlucchi

'Virtual Tasting Box' Berlucchi (2bt)

Il “Virtual Tasting Box” firmato Berlucchi è una confezione speciale in edizione limitata perfetta come idea regalo per conoscere il mondo di Berlucchi, un punto di riferimento della Franciacorta. In una box speciale troverai due iconici Franciacorta Berlucchi (un Saten e Nature Millesimato), 4 calici e 1 Codice per prenotare una degustazione virtuale, in cui i Sommelier di Berlucchi ti guidano attraverso un'esperienza interattiva.

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Franciacorta Nature 61 Berlucchi 2016
  • 1 Bottiglia Franciacorta Saten 61 Berlucchi
  • 4 Calici di vetro firmati Berlucchi
  • 1 Codice per prenotare degustazione virtuale
108,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL 'VIRTUAL TASTING BOX' BERLUCCHI (2BT)

Il ‘Virtual Tasting Box’ di Berlucchi è un box esclusivo prodotto in edizione limitata come esaltazione del mondo Berlucchi, un mondo fatto di brio ed eleganza. Infatti, all’interno del box sono incluse due importanti spumanti Franciacorta della cantina Berlucchi abbinati a quattro raffinati calici di vetro griffati dalla stessa tenuta, il tutto completato da un esclusivo codice per prenotare una degustazione virtuale guidata dai sommelier di Berlucchi. Attraverso questa esperienza interattiva i sommelier trasmetteranno il prestigio della storia e delle bollicine della cantina Berlucchi, un punto di riferimento per il territorio della Franciacorta.

All’interno della ‘Virtual Tasting Box’ di Berlucchi è presente una bottiglia di Franciacorta Nature ‘61’, una bottiglia di Franciacorta Satèn ‘61’, quattro calici flute di vetro firmati Berlucchi e un codice per prenotare un’imperdibile degustazione virtuale. Riguardo gli spumanti presenti nel box, il Franciacorta Nature ‘61’ di Berlucchi ha origine da un blend di uve Chardonnay (70%) e Pinot Nero (30%), vinificate tra tini di acciaio e barrique di rovere. La presa di spuma avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico e si accompagna ad almeno 5 anni di affinamento sui lieviti prima della sboccatura e del dosaggio zero. Il risultato è un Franciacorta secco e teso, di ottima struttura e lunga persistenza. Invece, il Franciacorta Satèn ‘61’ nasce da sole uve Chardonnay vinificate in tini di acciaio. Prima della rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico, il vino d’annata viene addizionato di un 10% di vini di riserva maturati in piccole botti di legno. Dopo almeno 24 mesi di affinamento sui lieviti si procede infine con la sboccatura e il dosaggio, con il risultato di uno Champagne fragrante e raffinato, caratterizzato da una minore pressione atmosferica in bottiglia, fattore che contribuisce al suo gusto morbido e cremoso.

Il Berlucchi ‘Virtual Tasting Box’ è un cofanetto regalo pregiato e sorprendente, da donare a chi ama gli spumanti Franciacorta.