"Honey Jack" viene realizzato a partire dal celebre Whisky Tennessee Jack Daniel's No.7 e un liquore al miele. Dal colore dorato luminoso, avvolge il naso con morbidi sentori di miele, rovere, nocciola, caramello e zagare. Al sorso ha un corpo ricco e avvolgente, deciso e intenso, con ritorni di miele
Il “Tennessee Honey” è una bottiglia speciale nella gamma della celebre distilleria Jack Daniel’s. È un’etichetta dal profilo morbido e suadente, che seduce per il perfetto e accattivante equilibrio gustativo, tra gli aromi classici del Tennessee Whiskey del marchio statunitense e le note dolci di un liquore di miele purissimo e di eccellente qualità. Un connubio particolarmente fortunato, ampio, ricco e avvolgente, capace di seduce fin dal primo sorso grazie alla sua immediata piacevolezza. È ottimo da degustare liscio, con del ghiaccio o da utilizzare per preparare raffinati cocktail e long drink.
“Tennessee Honey” Jack Daniel’s è figlio dall’etichetta più conosciuta e amata della distilleria, il famoso Whiskey N°7, vera e propria icona dello stile del Tennessee. Si tratta di un distillato che racchiude oltre un secolo e mezzo di storia e l’esperienza nell’arte della preparazione di grandi Whiskey. Viene prodotto con una selezione di eccellenti cereali: mais, segale e orzo e con un processo di lavorazione, che prevede l’utilizzo del sour mash nella fase di fermentazione. Al termine dell’accurata fase di distillazione, il Whiskey viene filtrato con carboni vegetali di legno d’acero, che ne esaltano la purezza e la naturale finezza espressiva. L’assemblaggio con una piccola percentuale di liquore di miele è il tocco finale, la firma della distilleria su una nuova etichetta della ricca proposta Jack Daniel’s.
Honey Jack Daniel’s è una bottiglia particolare e dalla personalità suadente. È la scelta perfetta per chi predilige lo stile ricco e morbido del miglior Tennessee Whiskey, portato all’ennesima potenza, grazie all’aggiunta di un eccellente liquore di miele. Nel bicchiere si presenta di un bel colore ambrato luminoso, con brillanti riflessi oro antico. Il bouquet è caratterizzato da profumi morbidi e densi, con note di miele millefiori, aromi di frutta secca, dolcezza di caramello, cenni di zagara e di scorza d’agrumi candita, di frutta secca, di spezie orientali e di legni nobili. Al palato è ampio e soave, con un sorso avvolgente e di armoniosa dolcezza gustativa, che sfocia in un finale molto persistente.
Ambrato con luminosi riflessi dorati
Note avvolgente di miele, nocciola, frutta secca, caramello, spezie dolci e zagare
Morbido, piacevolmente dolce, rotondo, cremoso e di buon carattere