Tequila Anejo Casamigos
Casamigos

Tequila Anejo Casamigos

La Tequila Anejo di Casamigos nasce sulle alture dello Jalisco messicano da purissime piante di agave blu Weber di circa 7-9 anni. Viene affinato in esclusive botti di rovere bianco americano per 14 mesi e svela un sorso morbido, armonico e vellutato, dagli aromi di vaniglia, caramello e ricordi speziati

63,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Piante di agave blu Weber di 7-9 anni coltivate sui territori argillosi degli altopiani del Jalisco; lunga fermentazione di 80 ore

Affinamento

14 mesi in botti di rovere bianco americano

DESCRIZIONE DEL TEQUILA ANEJO CASAMIGOS

La Tequila Anejo di Casamigos è un distillato d’eccellente qualità, che viene prodotto nella famosa regione messicana dello Jalisco, con un’accurata selezione di piante di agave della pregiata varietà blu Weber. L’etichetta Anejo indica una Tequila invecchiata per un periodo di almeno 14 mesi in legno: un procedimento che permette di ottenere un distillato particolarmente soave e armonico, ricco e intenso. Il sorso, complesso e profondo, esprime aromi di vaniglia, morbide spezie e note tipiche dell’agave fresca. Si tratta di una Tequila di classe, da degustare liscia per apprezzarne meglio tutta l’eleganza del gusto.

La Anejo di Casamigos è una Tequila destinata a chi ama i distillati invecchiati, dal gusto particolarmente ricco e seducente. La scelta di utilizzare solo le migliori piante di agave provenienti dalle coltivazioni di Jalisco, garantisce un eccellente livello di qualità. La lavorazione è ancora ispirata al più antico savoir-faire artigianale, con taglio manuale delle agavi blu per estrarre il cuore della pianta. I lunghi processi di fermentazione e distillazione sono condotti con grande cura, in modo da ottenere una Tequila purissima e raffinata. La scelta di un lungo periodo d’affinamento in legno, consente di raggiungere una ricchezza aromatica fuori dal comune, apprezzata dai palati più esigenti, che amano bere la Tequila assolutamente liscia.

La Anejo Casamigos viene realizzata solo ed esclusivamente con piante di agave di 7-9 anni d’età, che vengono coltivate sugli altipiani delle campagne della regione messicana di Jalisco. I terreni particolarmente ricchi di argilla, si sono da sempre rivelati molto adatti per la coltivazione dell’agave. Il procedimento di fermentazione dura almeno 80 ore e al termine della distillazione, la Tequila viene fatta maturare per ben 14 mesi in botti di rovere bianco americano. Nel bicchiere ha un colore giallo intenso con leggere sfumature ambrate. Il bouquet esprime morbide note di caramello, vaniglia, spezie, aromi di frutta secca e agave. Al palato ha un ingresso caldo e suadente, con un centro bocca delicato, aromaticamente ricco, che si distende verso un finale piacevolmente lungo e persistente.

Colore

Giallo caramello

Profumo

Note dolci di caramello, miele, frutta secca e vaniglia, con sfumature speziate

Gusto

Vellutato, morbido e avvolgente, con dolci richiami di frutta secca e caramello