Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Tequila Blanco Cazcabel
Cazcabel

Tequila Blanco Cazcabel

Il Tequila Blanco di Cazcabel è un distillato di agave blu weber realizzato negli altopiani delle montagne dello Jalisco. Una volta raccolte utilizziano autoclavi per cuocere a vapore le piñas, solo in seguito alla fermentazione in vasche di acciaio per 10 giorni, il Tequila viene distillato in alambicchi di rame e acciaio, e poi sottoposto a filtraggio a freddo per rimuovere eventuali impurità. E' un distillato morbido e fresco dai sentori speziati e terrosi

36,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO CAZCABEL

Cazcabel Tequila Blanco è un tequila premium dal profilo aromatico speziato e minerale in grado di inebriare i sensi. Dietro all’alta qualità dei prodotti Cazcabel si nasconde il know-how di quattro generazioni della famiglia Vazquez, impegnate nella coltivazione dell’agave e nella produzione di tequila. La distilleria si trova nei dintorni della città di Atotonilco El Alto, sugli altopiani delle montagne di Jalisco, in un ambiente ideale per la produzione di tequila grazie alla vicinanza ai campi di agave della tenuta e a una sorgente di acqua. Inoltre, l’altitudine elevata garantisce che le piante di agave siano sempre idratate mentre l’abbondante presenza di elementi minerali nei suoli consente ai vegetali di crescere rigogliosi raggiungendo le dimensioni più grandi di tutto lo stato di Jalisco. In un’ottica di sostenibilità, le autoclavi utilizzate per la cottura delle piñas, il nucleo zuccherino dell’agave, vengono alimentate con gli scarti delle stesse piñas già cotte e fermentate.

Tequila Blanco Cazcabel ha origine da puro agave blu Weber, anche noto come Agave tequilana, unica varietà di agave ammessa nella produzione di tequila. Una volta raggiunta la piena maturazione, all’incirca dopo 7 lunghi anni di crescita, la pianta viene raccolta e quindi pulita per ricavare la piña, che è successivamente sottoposta al processo di cottura in apposite autoclavi. La conseguente fermentazione alcolica si protrae per circa 10 giorni ed è seguita dalla distillazione del fermentato in alambicchi in rame e in acciaio. Il tequila viene infine direttamente imbottigliato come Tequila Blanco.

Cristallino e trasparente è l’aspetto del Tequila Blanco di Cazcabel, che al naso offre sensazioni terrose e speziate nonché note di agrumi e agave. Il sorso è fresco e morbido, di pregevole equilibrio.