Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Tequila Blanco Don Fulano
Don Fulano

Tequila Blanco Don Fulano

La Tequila Blanco di Don Fulano ha un sapore fresco ed erbaceo che ricorda l'agave dello Jalisco, stato messicano da sempre famoso per la produzione di eccellenti distillati. La tipologia Bianca, maturata esclusivamente in acciaio, regala un bouquet delicato, fragrante e vegetale, con un sorso limpido e avvolgente. Ideale da miscelazione!

49,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Agave Maduro/Pinto e acqua di sorgente vulcanica

Affinamento

Almeno 6 mesi in vasche d'acciaio inossidabile

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO DON FULANO

La Tequila Blanco Don Fulano è l’etichetta della famosa distilleria messicana che regala il piacere immediato di un sorso giovane e fragrante. È la bottiglia della gamma aziendale dedicata agli amanti della purezza assoluta, semplice e schietta, senza sovrastrutture aromatiche. La versione Blanco consente di apprezzare pienamente la straordinaria qualità e ricchezza di profumi e aromi della migliore agave blu della regione dello Jalisco. Il suo profilo fresco e sottile mette soprattutto in luce le tipiche note erbacee dell’agave appena tagliata, conservando il caratteristico corredo aromatico di quest’antica pianta del centroamerica.

La Blanco è una Tequila Don Fulano che nasce dall’esperienza di una famiglia che da ben cinque generazioni è impegnata nella valorizzazione di questo storico distillato, ormai simbolo del Paese. L’eccellente qualità va ricercata in una materia prima accuratamente selezionata. Alla base del processo di lavorazione ci sono le migliori varietà di agave Maduo e Pinto coltivate sugli altopiani della regione dello Jalisco, a un’altitudine di circa 2000 metri sul livello del mare, la più vocata in assoluto di tutto il Messico. L’agave è lavorata secondo le più antiche consuetudini artigianali, con taglio manuale delle foglie per ricavare il prezioso cuore, che viene poi cotto nei tradizionali forni. Si procede quindi alla fase di fermentazione con lieviti naturali e poi al procedimento di doppia distillazione, in modo da garantire una straordinaria finezza di aromi La Tequila si affina in vasche d’acciaio inox per circa 6 mesi e viene abbassata di grado con acqua purissima proveniente da sorgenti vulcaniche incontaminate, prima di essere imbottigliata e messa in commercio.

La Tequila Blanco Don Fulano rappresenta il volto naturale del famoso distillato messicano, realizzata con grande passione e cura. Alla vista si presenta limpida, brillante, assolutamente trasparente e cristallina. Raffinata ed elegante, regala un bouquet delicato, che ricorda soprattutto la fragranza vegetale dell’agave, le note di erbe aromatiche, le sfumature delicatamente floreali e gli aromi di frutta bianca. Al palato è fine e immediata, con l’esuberanza tipica di un distillato giovane e fruttato. È ottima da degustare liscia, ma si esalta nella preparazione di gustosi cocktail caraibici, in particolare a base di succhi di frutta tropicale.

Colore

Trasparente

Profumo

Note fresche, erbacee, vegetali e di caramello

Gusto

Fresco, pulito, avvolgente e dalle note vegetali