Il Verdicchio "Il Coroncino" del''omonima cantina è un vino bianco buono ed espressivo, semplice e spontaneo, caratterizzato da succosi sentori di frutta bianca, acacia e pesca e da un gusto fresco, morbido e molto beverino
Non disponibile
Il Verdicchio Superiore “Il Coroncino” della Fattoria Coroncino è un vino bianco che possiamo anche definirlo come misterioso. Nasce da uve provenienti dai vigneti di Coroncino e Cerrete; qui il terreno è argilloso, di medio impasto. La filosofia aziendale è tutta incentrata sul rispetto dell’ambiente, del territorio e del grande terroir di cui gode l’intera zona del Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico. La Fattoria Coroncino lavora proprio come una volta, nel pieno rispetto del vigneto, delle vigne e dei singoli acini.
Dal 1995 i terreni non vengono concimati per evitare di modificare il terroir di origine. Un terroir che garantisce di produrre vini unici, di grande carattere, di estrema personalità. Il Verdicchio Superiore “Il Coroncino” è un vino bianco di grande tempra, che non passa inosservato. Un vino che Lucio Canestrari, l’uomo che c’è dietro alla Fattoria Coroncino, ama commentare con un “Sono… come vengono”. E da queste parole si capisce bene come la Fattoria Coroncino immagina i vini e le relative tecniche di produzione: usare la propria testa e lavorare in un luogo piacevole e nel pieno rispetto con la natura.
Il Verdicchio Superiore “Il Coroncino” della Fattoria Coroncino è un bianco che ci sentiamo di suggerire a tutti i nostri amici, un Verdicchio perfetto per una cena in compagnia. Agli occhi si presenta con un bel colore giallo paglierino chiaro, mentre i suoi profumi richiamano quelli dei fiori di acacia e delle pesche. In bocca il Verdicchio Superiore “Il Coroncino” della Fattoria Coroncino in bocca ha una mineralità esaltante e una bella sapidità che lo differenziano da altri.
Giallo paglierino chiaro, con riflessi verdognoli
Frutta bianca con delicati sentori di acacia
Rotondo, morbido, profumato e dal finale fresco