Il Verdicchio dei Castelli di Jesi “Villa Angela” è un vino bianco marchigiano morbido, caldo e piacevole, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Profuma di mandorle dolci, erbe aromatiche, fiori di campo e frutta fresca. Al sorso si rivela caldo e rotondo, sorretto da freschezza e sapidità
Non disponibile
Il Verdicchio Classico dei Castelli di Jesi “Villa Angela” della cantina Velenosi è un bianco fresco e intenso, prodotto nella meravigliosa fascia collinare del territorio di Jesi, che dai primi rilievi dell’Appennino digrada dolcemente verso la costa adriatica. È realizzato con Verdicchio in purezza, il vitigno tipico delle Marche, che rappresenta una delle migliori eccellenze tra i nostri bianchi per ricchezza, capacità evolutiva e longevità. La vinificazione solo in acciaio, permette di preservare intatto il corredo aromatico delle uve, con profumi floreali e fragranti aromi fruttati. Il suo sorso teso e di grande freschezza, lo rende particolarmente piacevole alla beva. È perfetto per accompagnare un menù di pesce.
Il Verdicchio di Jesi “Villa Angela” è prodotto da una delle cantine più importanti e famose della Marche. Velenosi ha sede nella zona di Ascoli Piceno e coltiva complessivamente oltre 190 ettari nel territorio della regione. Nel giro di qualche decennio, si è affermata come un vero e proprio punto di riferimento per il vino marchigiano, grazie a un indirizzo aziendale orientato alla qualità, con una particolare attenzione alla valorizzazione dei vitigni autoctoni. È proprio l’indissolubile legame con la terra d’origine uno dei tratti caratteristici della cantina, che ha contribuito in modo determinante a far crescere il livello dei vini marchigiani, avendo sempre come riferimento i consumatori più attenti ed esigenti.
“Villa Angela” è un Verdicchio Classico dei Castelli di Jesi prodotto in zona collinare, a un’altitudine di circa 100 metri sul livello del mare, su terreni di medio impasto con presenza di sabbie. I grappoli sono vendemmiati a mano in fase di leggera surmaturazione. Le uve sono sottoposte a una pressatura soffice e il mosto viene fatto fermentare in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata. Prima della messa in bottiglia, il vino matura in vasche d’acciaio per alcuni mesi. Si presenta di colore giallo chiaro con luminosi riflessi color oro. All’olfatto esprime profumi floreali, di frutta a polpa bianca, mandorla fresca e sfumature di erbe di campo. Al palato ha una buona struttura, con un sorso ricco ed espressivo, di pregevole sapidità e grande freschezza agrumata. Un grande bianco da gustare subito o da far affinare qualche anno in bottiglia per apprezzarne al meglio la complessità aromatica.
Giallo dorato luminoso con riflessi verdolini
Espressivo e piacevole, con sentori di mandorle dolci, frutta fresca, erbe aromatiche e fiori di campo
Morbido, caldo, fresco e sapido, di buona persistenza