Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Vermouth Rosso '721' DiBaldo - 50cl
DiBaldo

Vermouth Rosso '721' DiBaldo - 50cl

Il Vermouth Rosso '721' DiBaldo anche chiamato "Vermouth del Profumiere" è un vino speziato con una struttura aromatica intensa ed originale. La base viene realizzata con un vino rosso dell'Emilia Romagna, integrato con alcol, zucchero ed un'insfuso di oltre 25 erbe aromatiche e spezie. Il naso si riempe di profumi di rosa damascena, seguito da frutti di bosco e sentori speziati di vaniglia e note di corteccia

Non disponibile

52,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

17.5 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Vino rosso dell’Emilia-Romagna, zucchero, alcol, infuso di oltre 25 erbe aromatiche e spezie

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH ROSSO '721' DIBALDO - 50CL

La singolare realtà produttiva romagnola Dibaldo presenta il Vermouth Rosso ‘721’, un vino rosso aromatizzato dalla personalità intensa, ricca ed elegante. La filosofia di Baldo Baldinini, maestro profumiere e alchimista che ha dato vita alla Dibaldo, lo ha portato a specializzarsi nella creazione di spiriti e bevande a partire da essenze autoprodotte in maniera artigianale. Tutto avviene nell’olfattorio, un luogo quasi mistico che custodisce gli estratti delle botaniche selezionate da Baldo, conservati in piccoli contenitori di vario genere in quello che sembra lo studio di un alchimista del passato. Per la stesura delle sue ricette egli utilizza spartiti pensati appositamente per soddisfare la necessità di trascrivere gli studi e le scoperte in un linguaggio opportuno. Gli stessi spartiti sono rappresentati sulle etichette dei suoi Bitter, Vermouth e Gin.

Dibaldo Vermouth Rosso ‘721’ è elaborato a partire da una base di vino rosso dell’Emilia-Romagna, miscelato con alcol, zucchero e un infuso di oltre 25 erbe aromatiche e spezie minuziosamente selezionate e lavorate con cura artigianale. Dibaldo non ricorre ad alcun additivo chimico, caramello o zucchero bruciato durante il processo di produzione.

Il Vermouth Rosso ‘721’ Dibaldo ha un colore ramato intenso. Richiami di rosa damascena, frutti di bosco, uva rossa, mirto e sentori di assenzio e cortecce orientali descrivono il ricco e inebriante spettro olfattivo, assistiti da note speziate di vaniglia e da percezioni di miele d’acacia e viola. La ricchezza e l’intensità si confermano al palato, dove l’elevata concentrazione è ben sostenuta dal finale aromatico e asciutto reminiscente delle sensazioni fruttate e speziate evocate dall’olfatto. Un “Vermouth fuori dai binari” in grado di riscrivere i canoni della tipologia.

Colore

Ramato intenso

Profumo

Ricchi aromi di rosa damascena, sentori di assenzio e cortecce orientali, note speziate di vaniglia

Gusto

Ricco, concentrato, aromatico, asciutto